Zaza e Morata, fra amicizia e mercato: Italia-Spagna, vacanze e addio Juve
IL FUTURO DI MORATA - E' notizia di ieri l'ufficialità della recompra di Morata da parte del Real Madrid. Tornerà alla Casa Blanca, Alvarito, chissà se per restarci o per essere rimesso sul mercato. In quel caso, in pole position ci sarebbe il Chelsea di Antonio Conte, che lo aveva chiesto personalmente a Beppe Marotta prima di lasciare la Juve, nell'estate del 2014. Difficilissimo, se non impossibile, un suo ritorno a Torino: se ne potrebbe parlare, al limite, solo nell'ambito di una cessione di Paul Pogba alle merengues.
IL FUTURO DI ZAZA - E Zaza? Le offerte non mancano, dal Wolfsburg allo Swansea di Guidolin, solo per citarne due, sono arrivate proposte importanti. L'ex Sassuolo per ora la vede così: "Se farei un'altra annata come l'ultima? Speriamo di giocare di più. Era il primo anno in una grande squadra. Vedremo a fine Europeo, ma spero e voglio restare a Torino. Il mio obiettivo è restare alla Juve". La speranza del classe 1991 di Policoro è quella di scalare la classifica del roster di punte a disposizione di Max Allegri, prendendo proprio il posto di Morata come prima alternativa a Mario Mandzukic e Paulo Dybala, i due titolari. La pensa così anche la Juve? Lo vedremo. Per ora qualsiasi offerta per Zaza è stata rispedita al mittente, ma se a Vinovo arrivasse un nuovo attaccante (Milik? Batshuayi?), e se le offerte provenienti da Bundesliga e Premier dovessero alzarsi, le porte per una cessione potrebbero schiudersi.
LE VACANZE INSIEME - Per ora Zaza e Morata, grandi amici, pensano soprattutto all'Europeo, ma anche alle vacanze che verranno dopo: "Lo sento ogni giorno, siamo amici, come tutti sanno - ha spiegato Zaza due giorni fa in conferenza stampa -. Gli ho mandato un messaggio divertente dopo la sua doppietta contro la Turchia, gli ho detto che si è fatto i capelli come me e per quello ha fatto gol di testa. Lo vedrò certamente dopo l'Europeo perché andremo in vacanza insieme, sento voci ma non parliamo di mercato. Non ci alleniamo più insieme, non stiamo fisicamente insieme".
ITALIA-SPAGNA... - Le vacanze, il mercato, la Juve. Prima però c'è un Europeo da finire. E lunedì a Parigi c'è Italia-Spagna: Morata sarà sicuramente titolare, mentre Zaza (probabile titolare stasera contro l'Irlanda) dovrebbe partire dalla panchina, pronto a dare il suo contributo a gara in corso. Italia contro Spagna, Zaza contro Morata. E' la loro estate.