Getty Images
Juve, Zaza: 'Diventerò un top player'
SULLA CONCORRENZA - "Se ho paura? No, sapevo già da prima che se fossi arrivato alla Juventus ci sarebbe stata una grande concorrenza. Però non mi spaventa, sono pronto per dimostrare agli altri, alle persone, ma soprattutto a me stesso di poter essere all'altezza. Diciamo che la paura è una sensazione che per me non c'entra nel calcio, per me è solo divertimento. Sono convinto che allenandomi qui migliorerò e spero di diventare da Juve. Come ho detto, sono un giocatore della Juve e devo dimostrare di essere da Juve".
SU MANDZUKIC - "Il fatto di picchiare i difensori non è mai stata una cosa che ho detto io, me l'hanno sempre detta questa cosa. Comunque è normale che bisogna fare a sportellate. Mandzukic posso solo dire che non lo conosco bene perchè stamattina ho fatto per la prima volta un allenamento insieme a lui, però ho visto tante sue partite ed è davvero un bomber, un bomber d'area di rigore. Non so se giocheremo bene insieme oppure no, io spero di sì. Poi si vedrà. per quanto riguarda il tridente o i moduli, io sono due anni che ho giocato in un tridente, però poi da settembre dello scorso anno ho iniziato a giocare anche a due punte in Nazionale. Non so per me quale sarebbe meglio, l'importante per me sarebbe giocare".
SU ALLEGRI - "Col mister ci siamo presentati ieri, oggi abbiamo scambiato giusto due chiacchiere. Sicuramente nei prossimi giorni parleremo in modo più approfondito. Per quanto riguarda i miei compagni di reparto, sono tutti nuovi, eccetto Alvaro Morata. Non so dirti con chi potrei trovarmi meglio, sinceramente".
SU CONTE - "Sinceramente non ho parlato con il mister. Penso che comunque, come aveva già detto una volta, l'importante è che io trovi spazio in qualsiasi spazio perchè servirebbe anche per la Nazionale. Poi non sono nè titolare, nè riserva per adesso, io sono fiducioso, ho tanta fiducia in me stesso, vedremo cosa succederà".
SUL NUMERO DI MAGLIA - "Il numero è il 7 ed è lo stesso che ho in Nazionale. Non ho mai avuto un idolo, uno però è stato Van Basten".
SULLA SCORSA STAGIONE - "Sono partito bene l'anno scorso e poi ho avuto un calo nel periodo ad febbraio a aprile. Non so perché ma non credo alle voci di mercato, non mi faccio condizionare da questo. Era un momento di difficoltà dove non sono stato bravo io a riprendermi in fretta. E' andata così e sono contento di essere rimasto a Sassuolo, mi sono serviti per crescere maggiormente".
I RINGRAZIAMENTI - "Il Sassuolo e Di Francesco, mi ha aiutato a crescere. Gioco in Serie A da solo due anni e prima nessuno sapeva chi era Zaza. Mi hanno dato fiducia, io ne ho bisogno e questo mi ha agevolato".
La prima visita di Simone Zaza al museo della... di calciomercatocom
La prima visita di Simone Zaza al museo della... di calciomercatocom
Juve, Zaza fa visita allo store bianconero... di calciomercatocom
Juve, Zaza fa visita allo store bianconero... di calciomercatocom