Zapata, l'Inter s'allontana 'Cristian vuole giocare in Premier'
L'Inter, il Milan e l'Udinese; ma soprattutto la Premier League. Il futuro di Cristian Zapata ancora non è ben definito, ma è indiscusso che sul giocatore ci sia un interesse sempre crescente. Il colombiano, 24 anni, sta disputando un'ottima stagione con la squadra di Francesco Guidolin; e solo un problema alla mano non gli ha permesso di essere in campo domenica.
Per saperne di più, calciomercato.com ha contattato l'agente del difensore sudamericano, Massimo Italiani, che ha parlato anche di questo presunto interessamento dell'Inter, alla ricerca di un sostituto per l'infortunato Samuel a gennaio: "Fa molto piacere quando una squadra come l'Inter mette gli occhi su Cristian - precisa - questo vuol dire che il ragazzo sta disputando un buon campionato e che le grandi squadre lo tengono d'occhio".
Il giocatore è valutato dall'Udinese circa 15 milioni di euro: "Al momento non c'è nessuna trattativa ufficiale in corso - precisa Italiani - e personalmente nessuno mi ha mai contattato. Inoltre, credo che l'Udinese non farà grandi cose a gennaio. Il futuro? Il sogno di Cristian è quello di poter giocare un giorno in Premier League: ha questa ambizione e non è detto che non si possa realizzare". Zapata è legato all'Udinese da un contratto sino al 2013.