Getty Images
Zaniolo vuole tornare in Serie A: dove può andare
- 32
QUANTO VALE ZANIOLO PER IL GALATASARAY
DOVE PUÒ ANDARE ZANIOLO IN SERIE A - A oggi non ci sono ancora club che si sono fatti avanti per Zaniolo, per capire come si svilupperà il mercato intorno al classe ‘99 è ancora presto ma dopo le dichiarazioni rilasciate si stanno facendo strada diverse ipotesi legate al suo possibile ritorno nel campionato italiano. Prima del trasferimento in Turchia l’entourage di Nicolò aveva avuto anche qualche contatto col Milan, che la prossima estate potrebbe farsi di nuovo avanti per capire fattibilità e costi dell’operazione; Zaniolo è sempre stato un pallino della Juventus, e più volte il giocatore ha detto pubblicamente che il suo sogno è vestire la maglia bianconera per la quale faceva il tifo da piccolo. Un altro club che aveva pensato a Zaniolo e potrebbe fare un tentativo in estate è la Fiorentina, da capire però se i costi dell’operazione rientrano nel piano economico della società. Non sono da escludere eventuali piste a sorpresa che possono aprirsi verso squadre di medio-alta classifica.
QUANTO GUADAGNA ZANIOLO ALL'ASTON VILLA
DOVE NON VA ZANIOLO - È chiaro che molto dipenderà anche da chi allenerà queste squadre. La Juventus potrebbe cambiare in panchina, Italiano probabilmente lascerà la Fiorentina e anche Pioli non è sicuro di rimanere al Milan. Chi invece dovrebbe confermare l’allenatore è l’Inter, e nel 3-5-2 di Simone Inzaghi difficilmente Zaniolo troverebbe una collocazione tattica ideale; da escludere anche un ritorno alla Roma - che in caso di cessione in estate guadagnerà qualcosa grazie a una clausola sul contratto - o un trasferimento alla Lazio, che lo stesso giocatore non prenderebbe in considerazione per il suo passato in giallorosso: “Non ci andrei mai”.
ZANIOLO: 'MI MANCA L'ITALIA, VOGLIO TORNARE IN SERIE A'
ZANIOLO, IL GALATASARAY E L’ASTON VILLA - Chi vuole Zaniolo dovrà sedersi a trattare con il Galatasaray, proprietario del cartellino dopo averlo preso a febbraio di un anno fa dalla Roma per 15 milioni di euro. L’estate scorsa si erano fatte avanti diverse squadre, ma la scelta di Nicolò è ricaduta sull’Aston Villa: prestito di 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni ma vincolato all’80% dei minuti stagionali. E, finora, Zaniolo neanche si avvicina a quella percentuale. A oggi quindi è quasi impossibile che Nicolò resti ai Villans, la sua avventura in Inghilterra non decolla e il classe ‘99 vuole cambiare aria. Sperando in un ritorno in Serie A.
QUANTO GUADAGNA LA ROMA DALL'AFFARE ZANIOLO