Getty Images
Zaniolo-Roma verso il rinnovo: i dettagli
L'INCONTRO - Il ds della Roma Petrachi si è incontrato con l'agente del giocatore Claudio Vigorelli: un colloquio positivo che ha avvicinato le parti senza però trovare ancora l'intesa definitiva. Zaniolo ha un ingaggio di circa 700mila euro e chiede un aumento per arrivare a 2,5 milioni, la Roma offre poco meno compresi bonus per un ulteriore anno di contratto, con scadenza fissata 2024. Ci sarà un nuovo incontro in settimana per definire gli ultimi dettagli.
IL SEGNALE - L'estate ha portato consigli, dunque. Perché se prima Zaniolo voleva andare via ed era tentato da mezza Europa, adesso il ragazzo è più deciso a rimanere e l'ha fatto capire anche tornando con qualche giorno di anticipo dalle vacanze. Segnale importante, come a dire "Io ci sono". Lui c'è, Fonseca pure. L'allenatore ha richiamato pubblicamente il giocatore in conferenza stampa e Nicolò è subito tornato sui sui passi. Con tanto di primo gol stagionale nell'amichevole contro il Lille una decina di giorni fa.
LA POSIZIONE DELLA JUVE - Con il mercato già chiuso in Inghilterra il Tottenham non può fare più nulla per convincere Zaniolo a sbarcare in Premier, ma anche la Juventus in questo momento sembra essere sempre più lontana. Tentazione? Sì, una volta. I bianconeri rimangono comunque alla finestra seguendo in silenzio la trattativa per il rinnovo del giocatore, pronti a intervenire se le cose dovessero complicarsi. Non ora però, adesso nella testa di Nicolò c'è solo la Roma. A breve è in programma un nuovo incontro tra l'agente e Petrachi, per il rinnovo di Zaniolo potrebbe essere questione di giorni.
@francGuerrieri