Getty Images
Zaha e Dybala ma non solo: i piani della Roma per il dopo Zaniolo
DYBALA - Mourinho ha tracciato l'identikit: vuole un giocatore offensivo, che possa garantire più gol per non doversi aggrappare solo ad Abraham o Pellegrini in fase realizzativa. Paulo Dybala in questo senso è un nome giusto e da diverse settimane sul taccuino de giallorossi, affascina i tifosi ed è a parametro zero. Nessun affondo per il momento però, la strategia è quella dell'attesa per valutare l'evolversi degli altri interessamenti sull'argentino (Inter su tutti) e vedere di conseguenza se le pretese economiche della Joya caleranno rendendo più appetibile anche il suo ingaggio.
ZAHA - Più calda la pista che porta a Wilfried Zaha. L'ivoriano classe '92 è stato proposto dai suoi agenti a Tiago Pinto e piace eccome a Mourinho, che lo vede non solo come un esterno d'attacco ma anche come una potenziale alternativa ad Abraham in mezzo. Dal punto di vista economico, le richieste del Crystal Palace (35 milioni di euro) e dell'attaccante sono elevate (percepisce 7 milioni l'anno), ma ci sono margini per trattare e si può beneficiare del Decreto Crescita. L'affare è comunque possibile solo con l'addio di Zaniolo.
I GIOVANI - Dybala e Zaha ma non solo, perché sulla lista della Roma ha fatto capolino anche il profilo del giovane Gonçalo Ramos, ma il 21enne rappresenta più una scommessa e comunque non a buon mercato, perché il Benfica parte da una valutazione di 30 milioni. Nel frattempo, Tiago Pinto porta avanti parallelamente anche la trattativa per Ola Solbakken, destinato a prendere il posto di uno tra El Shaarawy o, più probabilmente, Carles Perez: l'obiettivo è di chiudere in tempi brevi con il Bodo.