Getty Images
Zaccheroni: 'Italia? Decide il nuovo presidente federale...'
SULL'ESPERIENZA IN GIAPPONE - "Per l'esperienza che ho vissuto dovevo essere io a pagare visto tutto quello che mi hanno dato. Nonostante un Mondiale non buono mi aspettavo di chiudere il rapporto in maniera positiva, ma non fino a questo punto. La gente ci ha aspettato in aeroporto per ringraziarci per quello che abbiamo fatto in questi 4 anni".
FINE DI UN CICLO - "Già in Brasile avevo detto ai giocatori che non avrei rinnovato l'accordo, perché mi sembrava giusto lasciare spazio a un altro allenatore. La Federcalcio ha fatto suo il mio modello di fare calcio che verrà portato avanti da un nuovo ct e questo per me è molto gratificante. Verso di me c'e' stato grande affetto, non era facile staccarsi da questo ambiente, alcuni giocatori sono venuti in aeroporto a salutarmi, una cosa mai vista da nessuna parte al mondo".
MONDIALE INTERESSANTE - "Adesso seguirò con grande attenzione questo Mondiale che, da quel poco che ho visto, finora mi è sembrato molto interessante, ho visto grande forza fisica, corsa ed equilibrio in campo".