Getty Images
Youth League, la Juve sfiora l'impresa, ma viene eliminata ai rigori dal Benfica. Decisivo l'errore di Soulé
Tutto in un pomeriggo, in uno scontro diretto da dentro o fuori per fare o meglio aggiornare la storia. La Juventus Primavera è attesa a partire dalle 14 alla prima semifinale della sua storia di Youth League con l'accesso alle Final Four che sono già il miglior risultato raggiunto finora dal club bianconero. Andrea Bonatti con i suoi ragazzi sfiderà il Benfica con la possibilità di mettere un ulteriore tassello in un progetto che, finalmente, sta dando i suoi frutti.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVE: Senko; Savona, de Winter, Muharemovic, Turicchia; Mulazzi, Bonetti, Miretti, Iling; Chibozo, Soulé.
Juve Under19 - Benfica Under 19 3-4 d.c.r.
3' Neto (B), 11' Semedo (B), 51' Chibozo (J), 73' Turicchia (J)
PRIMO TEMPO
1' Via al match
3' GOL Bonetti sbaglia in impostazione e concede il fianco alla ripartenza del Benfica che subito punisce la Juve. N'Dour recupera palla e serve Neto che infila Senko con un destro a giro.
6' Miretti si fa soffiare palla al limite, stavolta N'Dour prova il tiro, ma la palla finisce alta. 7' Primo squillo della Juve: Chibozo attacca la profondità e serve arretrato Soulé, il quale lascia a Miretti che però trova un destro strozzato che non impensierisce il portiere.
9' GOL - Altro errore in uscita della Juve con Mulazzi che si fa soffiare palla e innesca l'offensiva del Benfica. A centro area riceve Semedo che trova un destro fortissimo sotto l'incrocio che non lascia scampo a Senko.
22' Incredibile contropiede 1 contro 1 di Diego Moreira che si fa 70 metri di campo palla al piede entra in area, salta il difensore e poi incredibilmente calcia alto davanti a Senko. 27' - La Juve si scuote e Chibozo trova la traversa! Sventagliata di Miretti per Soulé che salta l'avversario e mette in mezzo per l'attaccante che scarica un missile sulla traversa.
34' - Follia di Samuel Soares: il portiere del Benfica esce dalla sua area ed entra a gamba altissima colpendo alla testa Mulazzi. L'arbitro estrae il rosso.
40' - TIro dalla distanza di Muharemovic, palla centrale a scaldare i guantoni del neo entrato Andre Gomes
SECONDO TEMPO
51' GOL La riapre Chibozo che dopo la traversa del primo tempo trova il gol del 2-1 che dà speranza ai bianconeri. Stop di petto e bolide dal limite all'incrocio 57' - Missile dalla distanza di De Winter, Andre Gomes costretto a deviare in angolo.
73' GOL - Altro eurogol della Juve che la pareggia. Ci pensa Turicchia dalla distanza con un missile che termina la sua corsa all'incrocio.
83' Grande parata di Senko sul neo-entrato Marques. L'arbitro però non dà l'angolo che c'era.
87' Si fa male Turicchia, l'autore del gol del 2-2, costretto a chiedere il cambio per un problema al flessore della coscia sinistra.
90' Non c'è più tempo con il finale di gara che si spegne senza emozioni. A decidere la prima finalista saranno i calci di rigore.
CALCI DI RIGORE
- Parte il Benfica: GOL di Araujo
- Iling-Junior per la Juve: GOL
- Benfica, tocca a Silva: GOL
- Juve, c'è Miretti: GOL
- Benfica, Nuno Felix: SBAGLIATO, palo pieno a Senko battuto
- Juve, Turco: SBAGLIATO, brutto tiro strozzato, bloccato da André Gomes
- Benfica, Martin Neto: GOL
- Juve, Hasa: GOL
- Benfica, Rodrigues: GOL
- Juve, Soulé: SBAGLIATO, Gomes si distende e para ed elimina la Juve