Calciomercato.com

  • Youth League, Juventus-Psv 1-0: decide il figlio di Paolo Montero

    Youth League, Juventus-Psv 1-0: decide il figlio di Paolo Montero

    • Redazione CM
    La Youth League della Juventus inizia nel migliore dei modi: i Primavera bianconeri, allenati da Francesco Magnanelli, hanno battuto i pari età del Psv Eindhoven per 1-0, in attesa dei grandi di Thiago Motta contro lo stesso avversario all'Allianz Stadium. 

    Decisivo, dopo una decina di minuti nella ripresa, il guizzo di Alfonso Montero su calcio d'angolo; si tratta proprio del figlio di Paolo, ex centrocampista bianconero che l'anno scorso ha rilevato Massimiliano Allegri nelle ultime partite di campionato sulla panchina della prima squadra. Oggi Montero Senior allena la Next Gen, mentre Montero Junior ha appena consegnato i 3 punti alla Juve Primavera. 

    CHI E' MONTERO JR. - Classe 2007, Alfonso Montero è un difensore centrale che ha giocato nell'esordio in Youth League sul centro destra. Arrivato in bianconero ad inizio 2023, è diventato in pochi mesi una colonna della Juventus under 17, fino poi al salto in Primavera lo scorso febbraio. E' uno dei giovani più promettenti, tanto che un anno fa il Bayern Monaco aveva provato a strapparlo ai bianconeri, senza successo. A livello di caratteristiche, interpreta il ruolo in maniera moderna, alternando alle marcature una buona dose di qualità nella prima impostazione del gioco.

    Altre Notizie