AFP/Getty Images
Beffa Bayern: il Wolfsburg vince ai rigori
BENDTNER DECISIVO - E' il Wolfsburg a vincere la Supercoppa di Germania. Dopo un erroraccio di De Bruyne nel primo tempo a porta sguarnita, è stato il Bayern a passare in vantaggio con Robben. Quando la partita era ormai decisa, il protagonista che non ti aspetti: Nicklas Bendtner ci mette lo zampino e al 90' trova il pareggio. Nella lotteria dei rigori è stato decisivo l'errore di Xabi Alonso, ipnotizzato da Casteels. Il rigore della vittoria è stato segnato da quello che è l'uomo del destino: Bendtner. Prima Supercoppa nella storia del Wolfsburg.
MALEDIZIONE BAYERN - Questo trofeo, invece, per il Bayern Monaco sta diventando tabù. Con questa sono 3 sconfitte consecuutive per i bavaresi. Nelle passate edizioni è stato il Borussia Dortmund a rovinare la festa. Non un bell'inizio di stagione per Pep Guardiola.
Wolfsburg: Casteels, Vierinha, Naldo, Klose, Ricardo Rodriguez, Luiz Gustavo, Arnold, Caligiuri (63' Schurrle), de Bruyne, Perisic (70' Kruse), Dost (70' Bendtner). All. Hecking.
Bayern Monaco: Neuer, Lahm, Benatia, Boateng, Alaba, Thiago Alcantara (74' Vidal), Xabi Alonso, Douglas Costa, Robben, Lewandowski (72' Rafinha), Muller (84' Gotze). All. Guardiola.
Volkswagen Arena, Wolfsburg, ore 20.30
Wolfsburg-Bayern Monaco 1-1
49' Robben (B), 89' Bendtner (W).
Sequenza Rigori
Wolfsburg: Rodriguez gol; de Bruyne Gol; Schurrle gol; Kruse gol; Bendtner gol.
Bayern Monaco: Vidal gol; Xabi Alonso errore; Robben gol; Lahm gol; Douglas Costa gol.
#SUPERCUP-SIEGER 2015: DER #VFLWOLFSBURG. pic.twitter.com/jL9NVji2iu
— VfL_Wolfsburg (@VfL_Wolfsburg) 1 Agosto 2015