Wirtz è uscito dal tunnel, il Bayer vuole 100 milioni: il retroscena su Juve e Atalanta
L'UOMO DEL CARNEVALE - Ma l'"uomo del Carnevale" non si è mai arreso. Per lui, nato a Pulheim e originario di Colonia, cresciuto nei Caproni, questo è un periodo speciale, perché nella sua città il Carnevale è commemorato in maniera pittoresca: coincidenza clamorosa che il rientro in campo sia avvenuto proprio contro il suo Colonia, il club in cui era cresciuto prima di trasferirsi a Leverkusen, dove lo ha seguito anche la sorella maggiore Juliane, anch'essa calciatrice. Tra l'altro la rivalità tra questi due club è acerrima e quando tre anni fa ci fu il trasferimento l'eco mediatica in Germania fu altissima.
LA FAMIGLIA DI MANAGER - Nel periodo di stop, fondamentale l'aiuto del padre Joachim, presidente del Grün-Weiss Brauweiller, il club in cui i suoi due figli sono cresciuti, ma anche manager, assieme alla moglie Karin, di Florian e della sorella: a giugno i telefoni di casa Wirtz torneranno a squillare in maniera insistente, visto che il 19enne è finito sul taccuino di tutti i club più importanti d'Europa, con un nome su tutti.
MEGLIO DI HAVERTZ: OCCHIO A BAYERN, CHELSEA E REAL - Quello del Bayern Monaco: inutile dire che i virgulti più promettenti di Germania spesso finiscono all'Allianz Arena, ma su Wirtz l'interesse di Chelsea e Real Madrid potrebbe cambiare le carte in tavola. Il più giovane di sempre ad esordire con il Bayer, capace di battere il record di Kai Havertz, è ideale per un modulo offensivo a 3 o a 4, per la propensione al taglio da sinistra e agli assist.
IL RETROSCENA SU JUVE E ATALANTA E IL PREZZO - In passato anche Juve e Atalanta erano state rapite dalle sue qualità, ma nemmeno l'infortunio ne ha abbassato la quotazione: a Leverkusen vogliono 100 milioni di euro per farlo partire, forti anche di un contratto fino al 2027. Fuori dai parametri della Serie A.
@AleDigio89