Getty Images
Wijnaldum: 'Sono tifoso del Feyenoord, dura giocarci contro. E su Mourinho...'
Sull'arrivo alla Roma. "Sentivo che mi volevano davvero e che Mourinho voleva che giocassi molto. E anche nel gruppo erano contenti di me. Ho provato la stessa sensazione quando sono tornato dall'infortunio".
Sull'infortunio. "Sono stato male per due giorni ma stranamente dopo è andata benissimo. Ho avuto una riabilitazione davvero piacevole. Sembrerà strano. Ma dopo due giorni ero così positivo e poi è stato davvero divertente e interessante. Ho imparato a conoscere meglio me stesso. Ho visto che in me c'è più di quanto pensassi. Come calciatore, gli infortuni fanno parte del gioco e si vede anche che non c'è solo il calcio. Soprattutto, mi sono allenato duramente e sono felice di essere tornato in campo".
Sul sorteggio. "No, non ero contento del sorteggio. O meglio, c'è stata una sensazione di sì e di no. Il Feyenoord è un club che normalmente sostengo. Ora lo dobbiamo eliminare. Per me è difficile. D'altra parte, è una partita piacevole da giocare. Ho già giocato contro il Feyenoord al Kuip con la maglia del PSV. All'epoca, i tifosi del Feyenoord non erano molto contenti che me ne fossi andato. Ma ora quel sentimento è passato, credo. In Europa League c'erano avversari molto difficili. E il Feyenoord era uno di questi. Ho guardato in parte il Klassieker di domenica, perché dovevamo giocare il derby".