Wenger sul Milan:| 'Può battere il Barcellona'
Arsene Wenger, opinionista di Eurosport, valuta sul suo blog le chance di Milan e Bayern in Champions League: “Il Milan lo conosciamo: si tratta di una squadra che gioca molto bene a livello di collettivo, ma penso che non siano all'altezza di competere per la vittoria finale. – racconta Wenger – “Hanno qualche punto debole anche se hanno Ibrahimovic. Ogni squadra affronta il Milan con rispetto, ma non penso abbiano possibilità di vincere la Champions League”.
L’allenatore dei Gunners ne è convinto: “Il Barcellona è la super-favorita della vigilia: prima di tutto, hanno confidenza con la competizione perché l'hanno già vinta nelle ultime edizioni. Il Barça poi avrà qualche giocatore in più che rientra dagli infortuni. A Barcellona è difficile passare senza subire gol: sono una squadra fortissima al Camp Nou. E anche quando si gioca in casa all'andata, sai che nella gara di ritorno segneranno almeno un gol. Questo non può che dare un grande vantaggio dal punto di vista psicologico.
Infine Wenger si sofferma anche sulla squadra tedesca guidata da Joseph Heynckes: “Credo che Milan e Bayern Monaco siano allo stesso livello: sono squadre difficili da battere, ma non penso siano in grado di battersi per la Champions League. A mio parere, Milan e Bayern non possono vincere contro Real o Barça”.