Vuoi collaborare con un Procuratore Sportivo? Ecco come e quando iniziare...
Sei un osservatore di calcio o un ex calciatore o, semplicemente, un grande appassionato di calcio?
Ti piacerebbe collaborare con un procuratore sportivo? Abbiamo ideato per te un SORPRENDENTE NUOVO CORSO (ONLINE!) al termine del quale potrai decidere se collaborare direttamente con la nostra agenzia o con altri procuratori. Ricordati che per lavorare con un procuratore sportivo non ti puoi improvvisare: devi conoscere i meccanismi normativi del calcio giovanile e di quello professionistico. Non basta saper individuare le potenzialità di un giovane calciatore per diventare una preziosa risorsa di un procuratore: DEVI ESSERE COMPETENTE!
CHI E’ IL DOCENTE?JEAN-CHRISTOPHE CATALIOTTI: Avvocato e autore di testi giuridici, ha conseguito nel 2001 la licenza per esercitare l’attività di agente dei calciatori. Esperto di diritto sportivo e degli aspetti economico-aziendali legati al mondo del calcio, è specializzato nella gestione sportiva dei giovani calciatori e organizza corsi per aspiranti procuratori e osservatori. Ha scritto diversi libri, tra i quali ricordiamo i fortunati “Mollo tutto e divento procuratore sportivo. Il manuale per lavorare nel calcio” (Mursia) e “I segreti dell’osservatore di calcio” (Mursia). E’ editorialista sul sito www.calciomercato.com con la rubrica “Lettere a un procuratore” attraverso la quale risponde ai tanti interrogativi posti dai genitori dei giovani calciatori.
Gli argomenti trattati:– assistenza di un giovane calciatore
– la comunicazione con i genitori dei calciatori
– come si creano i contatti nel calcio
– cosa sapere sui tesseramenti, vincoli, svincoli, premi di preparazione
– contratti dei calciatori, individuali e collettivi
– normativa nazionale sui trasferimenti dei giovani calciatori e dei professionisti
– normativa internazionale sui trasferimenti dei calciatori, giovani e professionisti
– calcoli sull’indennità di formazione
– strategie comunicative con i dirigenti
– regole deontologiche nei rapporti con gli addetti ai lavori – contratto di collaborazione con un procuratore sportivo
Come accedere al corso?
Saranno inviate a tutti le istruzioni per il collegamento in video-conferenza! Sarà sufficiente collegarsi con uno smartphone, un tablet o con un pc!
Quanto dura il corso?
Dalle ore 10 alle ore 18 (pausa dalle 13 alle 14).
Cosa ti verrà rilasciato?
Sarà inviato a tutti l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE (via posta ordinaria) + dispensa con gli argomenti trattati (via email) il giorno stesso del corso + contratto di collaborazione annuale (via email).
Qual è l’obiettivo del nostro workshop?Creare una nuova figura professionale che possa essere realmente di ausilio a un procuratore sportivo o a un’agenzia di procuratori.
Non è richiesto un titolo di studio particolare né ci sono limiti di età.
Per saperne ancora di più e per prenotare il tuo posto clicca qui: