Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Voeller: 'L'Atalanta non è in crisi, non so se Schick recupererà. Alla Roma non è andata bene per via di Dzeko'

    Voeller: 'L'Atalanta non è in crisi, non so se Schick recupererà. Alla Roma non è andata bene per via di Dzeko'

    Rudi Voeller, ex attaccante della Roma e oggi dirigente del Bayer Leverkusen prossimo avversario dell'Atalanta in Europa League, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Questi i tratti salienti delle sue dichiarazioni: 

    "L’Atalanta è una grande squadra, non è un caso che sia arrivata in Champions nelle ultime stagioni. Società e allenatore hanno fatto un lavoro eccezionale: complimenti, è difficile giocarci contro. Per quello che ho visto, l’Atalanta ha fatto gioco, la Roma ha fatto gol. Anche se hanno perso, sono un brutto cliente, ma pure noi lo siamo per loro. Bella sfida, tutto aperto: possibilità 50 e 50. Io all'Atalanta ho segnato tanto, ma forse ho avuto la fortuna che allora non era forte come adesso".

    SCHICK - "Io l’ho sempre ammirato, già quando era alla Sampdoria. Alla Roma ha avuto la sfortuna di trovare un grande Dzeko, quindi doveva giocare in certe posizioni che non erano le sue. Schick è il classico centravanti. Io avevo contatti con Fienga quando Patrik era a Lipsia, meno male che ci sono stati problemi tra i due club e io ho deciso di prenderlo subito. E lui era molto felice di venire da noi. Sta andando alla grande da noi, ha trovato un bell’ambiente e una squadra che gioca per lui, è sempre “cercato”, ha tante possibilità per segnare e non sbaglia. Se ci sarà al ritorno? Oggi non si può dire, proverà".

    MOURINHO E LA ROMA - "Conosco il tifo romano nel bene e nel male, ma soprattutto nel bene. Mi amano anche oggi come quando giocavo. Prendere un allenatore di questo livello a Roma è stata una mossa eccezionale. E adesso ci sono anche i risultati, sta lottando nelle prime cinque-sei posizioni. La Roma ha una buona squadra per i suoi obiettivi. E da voi non c’è una superiorità netta come da noi con il Bayern. Tutto è aperto, più spettacolare".

    Altre Notizie