Vivo x Lei, Jacobelli: i meriti assoluti della Juve, i troppi errori arbitrali
Tutti i media, commentatori, questo sito, Jacobelli, anti-Juventini vari ed eventuali, quelli del Toro, Ventura, El Kaddouri, Romanisti, Milanisti, interisti, tutti... Cioè, mi state dicendo che oggi è cambiato il regolamento, che ora ogni singolo contatto in area è automaticamente calcio di rigore e che la gente può tuffarsi liberamente a scoppio ritardato come il peggiore degli Olimpionici da trampolino per far si che sia legittimata la punizione? Questa è follia.
Lo stesso e identico contatto a centrocampo: El Kaddouri rimane in piedi, continua la sua azione e l'arbitro ovviamente non fischia il fallo, perché il fallo non esiste! 100 VOLTE SU 100! Non prendiamoci in giro a colpi di sentimento popolare, rimettete a posto il cervello se ne avete uno perché ora state veramente esagerando.
Se il tocco di Pirlo fosse stato di un'entità tale da essere FALLO, El Kaddouri sarebbe caduto subito e l'arbitro avrebbe giustamente fischiato rigore. L'unico errore che ha fatto lì Rizzoli è stato non ammonire il giocatore granata per simulazione, bensì per proteste. Perché quella è SIMULAZIONE, ridicola simulazione.
Sinceramente trovo assolutamente patetico il fatto che ci si discuta pure sopra, assolutamente inaccettabile che si costruisca persino la polemica. E sulla presunta mancata espulsione di Vidal, che non è stato ammonito per la seconda volta su quel fallo di mano, ma fate sul serio?
Il regolamento parla chiaro e limpido: se il tocco di mano è volontario l'arbitro deve fischiare fallo e ammonire, se il tocco di mano è involontario (e solo se interrompe un'azione) l'arbitro deve fischiare fallo, e basta.
Inter - Cagliari, Juan Jesus fa fallo di mano in area, l'arbitro fischia rigore e non lo ammonisce perché il fallo è involontario. Arbitro PERFETTO!
Juventus - Torino, Arturo Vidal fa fallo di mano al limite dell'area, l'arbitro fischia punizione e non lo ammonisce perché il fallo è involontario. Arbitro PERFETTO? Ma NO! Arturo Vidal gioca con la Juve! ERRORE arbitrale tutta la vita! Tutto questo è ridicolo, siete distorti mentalmente quando si tratta di pallone, improvvisamente il livello cerebrale di massa si azzera.
Guadagnateveli i punti. Qui si gioca a calcio, non alle bambole. Sputate sangue sul campo, se ci riuscite, e i gol fateli, non elemosinateli così pateticamente.
Aiutatevi, tutti i media, commentatori, questo sito, Jacobelli, anti-Juventini vari ed eventuali, quelli del Toro, Ventura, El Kaddouri, Romanisti, Milanisti, interisti, tutti.
---------------------------
(x.j.) Caro Panic Mouse (nomen omen), per prima cosa abbassiamo i toni. Un conto sono le discussioni sulla direzione di Rizzoli e un altro il lessico che lei usa. 'Distorsione mentale di massa', 'follia', 'rimettete a posto il cervello se ne avete uno', 'ridicoli', 'i gol fateli non elemosinateli così pateticamente', 'aiutatevi' e via amabilmente dissertando. Che i meriti della Juve siano assoluti, indiscussi e indiscutibili, nessuno, nemmeno il più accanito tifoso bianconero, si è mai permesso di metterli in discussione. Che la direzione di Rizzoli sia stata insufficiente è acclarato: basta ascoltare, leggere, informarsi, cliccare. E, se a lei non basta, riveda la registrazione dell'intervento di Conte a Sky, immediatamante dopo la partita. La questione è ben altra e travalica l'ambito squisitamente bianconero: come tutte le altre squadre, la Juve ha ricevuto favori e torti arbitrali. Ma, sino a quando la moviola in campo non ridurrà drasticamente il tasso di errori, saremo condannati a convivere con questa situazione sempre più insopportabile che alimenta polemiche e veleni. Aggravata dalla mediocrità tecnica di buona parte degli ufficiali di gara.