Vitesse-Roma, le pagelle di CM: fa tutto Oliveira. Maitland-Niles e Vina bocciati
Rui Patricio 6: Un miracolo su Openda e due uscite provvidenziali. Rischia di rovinare tutto con una Donnarummata di piede
Mancini 5,5: Fatica a impostare su campi pregiati, figuriamoci su questo. Tanti errori, a volte coperti col carattere. Poi becca l’immancabile ammonizione sotto diffida
Kumbulla 6,5: Di testa non lo batte nessuno. Del terzetto è quello che soffre meno le incursioni del primo tempo
Ibanez 6: Openda gli sbuca spesso alle spalle. Continua a combattere, anche in area avversaria
Maitland-Niles 4,5: Mai più Niles. Nel senso che difficilmente lo ritroveremo. Altra gara dai tratti horror per l’inglese che copre male e non spinge mai (1’st Karsdorp 6: ci voleva poco per far meglio)
Veretout 5,5: Quaranta minuti di vuoto: in copertura, in inserimento, in appoggio. Ha un sussulto sul finale del primo tempo. Ma non basta (1’st Cristante : porta serenità davanti alla difesa)
Oliveira 6,5: Tutto in una notte: quaranta minuti di eccessiva delicatezza, poi arriva la girata che cambia il destino degli ottavi e infine il doppio giallo che lascia la Roma in 10.
Vina 5: Un giallo dopo 7 minuti e tanti sali scendi sballati. Altra bocciatura per lui (1’st El Shaarawy 6,5: tutto un altro piglio, regala coraggio)
Mkhitaryan 6: Regia complicata per uno dai piedi delicati come lui. Ci prova lo stesso, riuscendoci a sprazzi (42’st Smalling sv)
Zaniolo 6: Lotta ed entra nel gol di Oliveira. Ci si aspettava di più? Sì. Cento (presenze) senza lode. (20’st Pellegrini 6: cerca di legare i reparti)
Abraham 6: Ha due palle giocabili, e in entrambi i casi trova i guantoni di Houwen. Nel finale corre a dare una mano in difesa
Mourinho 6: Un po’ di fortuna non guasta mai. Poi rimedia coi cambi a scelte rivedibili su un campo disastroso