Calciomercato.com

  • Getty Images
    Violamania: le categorie di differenza tra Sousa e Mancini

    Violamania: le categorie di differenza tra Sousa e Mancini

    Fiorentina-Inter 6-2. Tra l'andata e il ritorno è questo lo score di un confronto che ha visto chiaramente una squadra prevalere sull'altra e non c'è bisogno di specificare quale. Lo scriviamo perché potrebbe essere anche un dato importante, perché in caso di arrivo a pari punti sono gli scontri diretti che contano per determinare la classifica.

    E lo scriviamo per sottolineare una cosa: Mancini ha vinto diversi trofei in Italia, tra l'altro anche uno con la Fiorentina (Coppa Italia 2000/01). Sousa invece come allenatore è arrivato nel nostro paese da poco, dopo aver giocato qualche anno da calciatore. Eppure il portoghese ha dimostrato di essere superiore al Mancio per molti aspetti.

    L'organico delle due squadre non è comparabile soprattutto per quantità e qualità media, ma in campo, sia all'andata, sia al ritorno, si è vista solo la Fiorentina. Anche come stile Sousa si fa preferire rispetto al collega. Attaccarsi all'arbitro come ha fatto l'Inter (o sarebbe più corretto dire, come ha fatto intendere l'Inter) vuol dire veramente attaccarsi alle funi del cielo. Telles non andava espulso per il fallo su Bernardeschi. Vero, perché quel fallo non c'era. Telles andava espulso prima, per il fallo di mano che ha fatto, nettissimo, sul tiro di Zarate, in un momento topico del match. Eppure Sousa ha preferito glissare sull'argomento Mazzoleni, benché potesse recriminare a ragione. Riuscirà qualche volta il Mancio ad essere obiettivo nell'analizzare le sue sconfitte? Nell'attesa segnaliamo le categorie di differenza tra i due in campo e fuori. Il tempo ci dirà se la nostra valutazione è stata più o meno corretta.

    Altre Notizie