Violamania: la settimana della scrematura
Difficile immaginare che le cose potranno cambiare significativamente prima della fine dei campionati europei e questa è una questione che riguarda praticamente tutte le squadre perché la manifestazione in questione può spostare molti degli equilibri del mercato.
Altra certezza: Sousa non avrà la squadra pronta al momento dell'inizio del ritiro della Fiorentina a Moena. È sempre stato un cruccio e un desiderio di un allenatore quello di partire con la rosa già pronta ma questo desiderio sta venendo sempre meno nel corso degli ultimi anni anche perché le società che non hanno un budget infinito a disposizione sono costrette ad aspettare e fare trattative anche lunghe, pur di strappare un buon prezzo o cercare una buona occasione.
Il popolo viola dunque dovrà attendere ancora prima di sapere e di capire che tipo di squadra verrà allestita e se potrà essere ancora competitiva per le posizioni di vertice. Certo che dopo le parole di Cognigni le aspettative sul lavoro della società sono sicuramente aumentate. La vera sfida per tutti e ora quella di tramutare le parole in fatti.