Getty Images
VIOLAMANIA= La nuova stagione inizia coi botti:la settimana di Jovic e Mandragora
MILENKOVIC TIENE IN SCACCO LA DIFESA – Il primo obiettivo sarà quello di sistemare il reparto difensivo, in particolare la situazione legata a Nikola Milenkovic. Il serbo, che la scorsa estate ha prolungato il contratto che lo lega alla Fiorentina di una sola stagione, è seguito da vicino dall’Inter che lo avrebbe individuato come sostituito ideale del partente Skriniar. E’ quindi caccia al sostituto. Il piu apprezzato è Marcos Senesi, che assieme a Quarta potrebbe comporre una coppia già vista con la maglia dell’Argentina. Seguito da vicino anche Umtiti che però a causa dell’ingaggio monstre rischia di far saltare tutto. Sulla fascia destra quasi tutto fatto per Dodò dello Shakthar Donetsk: dopo settimane di tira e molla la trattativa dovrebbe chiudersi per una cifra attorno ai 12/13 milioni.
CENTROCAMPO: MANDRAGORA I POLE- In mezzo al campo pesa molto il lungo infortunio di Castrovilli, senza contare l’inaspettato addio di Torreira, e per questo servirà intervenire il prima possibile in fase di mercato. Il nome più in voga è quello di Rolando Mandragora, di proprietà della Juventus ma nell’ultimo anno e mezzo in prestito al Torino. I granata, che si sono fatti sfuggire di mano corsia preferenziale per il riscatto dai bianconeri, non mollano: fino all’ultimo proveranno a convincere la dirigenza juventina, provando a far leva sulla volontà del giocatore. La Fiorentina intanto tratta con la Juve: il prezzo del cartellino si aggira sui 12 milioni ma le sensazioni sono positive. Nel frattempo Barone e Pradè seguono comunque altri profili: Lo Celso del Tottenham e Amiri del Bayer Leverkusen sono i preferiti.
IL CENTRAVANTI SARÁ SERBO - L’attacco è forse il reparto più completo della Fiorentina, o per lo meno quello che ha bisogno di qualche ritocco in meno. Con Nico Gonzalez, Ikonè, Sottil e Saponara, vicino al rinnovo, il ruolo su cui concentrarsi è quello del centravanti. Cabral, arrivato a gennaio per 15 milioni, ancora non convince. Dopo aver a lungo seguito la pista che portava a Ivan Djuric, che però nelle scorse ore si è accasato all’Hellas Verona, i viola, probabilmente consigliati da Fali Ramadani, hanno deciso di fare all-in per Luka Jovic del Real Madrid: accordo già trovato con il giocatore, in arrivo l’ok definitivo da Madrid. Prestito secco annuale con metà dell’ingaggio (6 milioni) pagato dalla Fiorentina, questa dovrebbe essere la formula.