Getty Images
![Violamania: Amrabat cancella Locatelli, Ribery fa il Ribery. Così la Fiorentina può risalire](https://cdn.calciomercato.com/images/2020-12/ribery.fiorentina.2020.21.controllo.1400x840.jpg)
Violamania: Amrabat cancella Locatelli, Ribery fa il Ribery. Così la Fiorentina può risalire
CARISMA- La Fiorentina, pur soffrendo la verticalità del Sassuolo e gli slalom di Berardi e Boga ha pressoché controllato tutta la gara, potendo anche recriminare per una vittoria che sarebbe stata quantomeno meritata. La differenza rispetto alle precedenti uscite l’hanno fatta principalmente due giocatori: Amrabat e Ribery. Il centrocampista marocchino, per la prima volta in stagione, ha giocato una partita superlativa a centrocampo, cancellando dal campo Locatelli e costringendolo sistematicamente all’errore, velocizzando la manovra e facilitando la giocata a tutta la squadra. Ribery, invece, dopo un periodo di naturale flessione, ha giocato una gara ai suoi livelli, tornando il trascinatore che eravamo abituati a vedere la scorsa stagione.
PRANDELLI- Aver recuperato due giocatori così importanti è sicuramente la dimostrazione dell’ottimo lavoro che sta svolgendo Cesare Prandelli, che con non poche difficoltà sta ricostruendo la Fiorentina pezzo per pezzo. Il primo a metterci la faccia, insieme a Daniele Pradè, è proprio il tecnico, che si è fatto garante e condottiero in questo momento difficile, rassicurando anche i giocatori e stimolandoli toccando i giusti tasti. Il carisma di Prandelli è imprescindibile in questo momento per la Fiorentina, con il tecnico ancora a caccia della prima vittoria in campionato e una classifica molto preoccupante, ma con dei segnali di rinascita. La Fiorentina adesso deve dimostrare che la prestazione vista contro il Sassuolo non è frutto del caso, ma costruita con il lavoro e l'unione.