Calciomercato.com

  • Getty Images
    Violamania: Della Valle-Sousa, il gelo e il mancato chiarimento

    Violamania: Della Valle-Sousa, il gelo e il mancato chiarimento

    • Stefano Del Corona
    Punto primo: ad Andrea Della Valle, patron e presidente onorario della Fiorentina, non sono andate affatto giù alcune affermazioni dell'allenatore viola, Paulo Sousa (specialmente quelle sul futuro di Bernardeschi). 

    Punto secondo: tra i due non c'è stata possibilità di chiarimento (una discussione invece c'è stata tra Sousa e Corvino) e non è detto che ci sarà in futuro, anche perché c'è una bella lastra gelida tra i due che deve essere sciolta per tornare ad avere un rapporto buono.

    Punto terzo: il contratto di Sousa è in scadenza, la Fiorentina non ha intenzione di usufruire unilateralmente della clausola per rinnovare automaticamente l'accordo di un'altra stagione...e ADV non considera questo fatto come "una priorità per la società". Strano, davvero strano, anche perché è proprio con l'allenatore che si costruisce la squadra del futuro. 

    Tutti questi punti non fanno altro che rafforzare un'idea di fondo che vi avevamo già raccontato: a fine stagione, salvo episodi incredibili, tipo vittoria di un trofeo, la Fiorentina si dividerà da Paulo Sousa, lasciandosi alle spalle anche tanti rimpianti (soprattutto relativi alla scorsa stagione). Il problema da affrontare e risolvere è semmai un altro: è possibile, almeno pubblicamente evitare frecciatine e rimproveri che intristiscono ambiente e squadra?

    Altre Notizie