Calciomercato.com

  • Getty Images
    Violamania: Commisso non se la prenda, questa è stata la peggior Fiorentina dal fallimento

    Violamania: Commisso non se la prenda, questa è stata la peggior Fiorentina dal fallimento

    Si conclude nel peggiore dei modi la tribolata stagione della Fiorentina, con un pareggio per 0-0 a Crotone, non riuscendo a fare praticamente neanche un tiro in porta contro la peggior squadra della Serie A. Poche idee, cambi rivedibili e zero emozioni sono state la ricetta per la squadra di Iachini che ha concluso nel peggiore dei modi un’annata che aveva regalato davvero poche emozioni. Chiudere a 40 punti precisi è l’ennesima riprova di come la Fiorentina sia stata pensata e costruita male, e in tutto il campionato non sia mai stato fatto niente per migliorarla o invertire una rotta che pareva sbagliata da subito.

    COMMISSO – Il presidente non si arrabbi, visto che è sempre pronto a difendere le sue scelte, sottolineando come la sua Fiorentina abbia ricevuto troppe critiche, ma quello che stiamo per indicare è un dato. Non c’è mai stata una viola peggiore di quella di quest’anno dall’ultimo ritorno in Serie A, dopo il fallimento. Dal 2004-2005 mai erano stati visti così pochi punti sotto la torre di Maratona, e forse sarebbe arrivato il momento di ammettere i propri errori, soprattutto per non rifarli. Se l’obbiettivo era di infrangere un record, questa Fiorentina ci è riuscita, ma non è certo una cosa di cui andare fieri.

    FUTURO – Arrivato, finalmente, il momento di pensare al futuro. La Fiorentina ha un disperato bisogno di una totale rivoluzione, che parta dalla squadra e arrivi fino ai vertici societari. Sicuramente tanti giocatori non si sono rivelati all’altezza delle aspettative, così come alcuni dirigenti. Una figura di grande spessore sia tecnico che politico sembra necessaria, e anche un’altra da affiancare a Pradè, come fu per Macia, potrebbe garantire il salto di livello. Naturalmente il primo step è il prossimo allenatore, che servirà anche a dimostrare i reali stimoli del progetto tecnico viola.
     

    Altre Notizie