Vieri, Kluivert, Taiwo, Essien e gli altri: i 10 peggiori parametri zero del Milan
CI SONO PARAMETRI E PARAMETRI - Che poi, ci sono parametri zero e parametri zero: l'Inter fu brava a far suo un Cambiasso in scadenza col Real Madrid, come il Milan fu furbo a puntare su van Bommel e Cafu. Capita, però il Taiwo di turno: grande attesa, grande delusione. Pescare il parametro zero giusto sembrava essere diventata la vera sfida tra società, una battaglia per urlare più forte dell'altro "io sono stato più bravo di te", l'occasione per fare dell'occasione la plusvalenza che ti sistema. Pensare alla Juve con Pogba. Oggi, dato che si parla di Strinic-Milan, la Classifica di CM è dedicata ai 10 peggiori parametri zero della storia del Milan. Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. E anche i parametri zero.
@AngeTaglieri88
Taiwo
Bogarde
Kluivert
Bobo Vieri

10. Johann Vogel: arriva nel 2005 a parametro zero dal PSV Eindhoven, ma trova poco sapzio in un Milan forte. E l'estate dopo entra nell'affare Oliveira, col Betis.

9. Oguchi Onyewu: arrivato nel 2009 dallo Standard Liegi a parametro zero, resta due stagioni. Di lui si ricordano le rimesse laterali e la rissa con Ibra.

8. Leonel Vangioni: dopo un lungo corteggiamento, arriva dal River, a zero. Diventa un talismano, con lui in campo il Milan di Montella vince. Dopo un anno è volato in Messico.

7. Bakaye Traore: arrivato nel 2012 dal Nancy. E' stato il primo giocatore di movimento del Milan a indossare la 12.

6. Michael Essien: il ricordo del giocatore che fu. Arriva al Milan dal Real Madrid nel gennaio 2014, va via un anno e mezzo dopo, al Panathinaikos.
5. Michael Reiziger: arriva nell'estate del '96, lascia dopo 10 presenze e un lungo infortunio.


4. Taye Taiwo: tra i migliori terzini sinistri della Ligue 1 col Marsiglia, si prende la 2 al Milan. E anche tanti fischi.
3. Winston Bogarde:


2. Christian Vieri: risolve con l'Inter e va al Milan. Segna con l'Empoli in campionato e in Coppa Italia, ma non trova lo smalto nerazzurro. A gennaio va al Monaco.
1. Patrick Kluivert: accolto dall'Ajax come il nuovo van Basten, prende la 9 di Weah che opta per la 14. Lo score è di 6 reti in 27 gare. L'anno dopo va al Barcellona per 30 miliardi.
