VIDEO: Thohir saluta i tifosi dell'Inter e rivela che il suo preferito è... Ventola!
"Ciao tifosi Inter, see you soon". Erick Thohir saluta così i tifosi nerazzurri in un video trasmesso da Mediaset. L'imprenditore indonesiano è atteso in Italia verso metà novembre per il closing, l'ultima tappa dell'operazione di mercato che lo ha portato ad acquistare il 70% delle quote societarie dell'Inter dal presidente Massimo Moratti per circa 250 milioni di euro.
Thohir racconta di essersi appassionato al calcio da piccolo, quando si innamorò dell'Olanda guardando i Mondiali in tv. Oltre a confermare che uno dei suoi figlio simpatizza per la Juve, Erick elogia il gioco di Mazzarri e si auspica di vedere una squadra con più italiani in campo, per poi assicurare che verrà nel nostro Paese almeno quattro volte all'anno sperando che Moratti continui a essere un importante punto di riferimento per l'Inter.
Infine una curiosità: Thohir ha indicato Nicola Ventola come suo giocatore preferito che ha vestito la maglia nerazzurra, forse per dimostrare che non conosce solo i grandi calciatori. Tra l'altro la madre della compagna dell'ex attaccante barese è proprio di nazionalità indonesiana.
Di seguito la sintesi dell’incontro tra Thohir e la giornalista di Sportmediaset Anna Capella:
Quando gli viene chiesto se arriverà a Milano per l’assemblea dei soci e per Inter-Verona, in programma sabato 26 ottobre, Thohir dichiara: “No, non verrò prima di metà novembre. Preferisco stare dietro le quinte e non avere un approccio aggressivo. La cosa più importante per me è creare una buona relazione con Moratti. C’è già, ma voglio continuare a coltivarla. Ci scambiamo messaggi durante le partite: io le seguo quando in Indonesia sono le due di notte, stando attento a non svegliare chi dorme in casa, specialmente i miei figli. Uno di loro è juventino e mi attacca adesivi bianconeri sulla macchina, ma cosa devo dirgli? Sono un uomo aperto”.
A proposito di Mazzarri, Thohir conferma il suo apprezzamento: “Non l’ho ancora incontrato, come non ho visto ancora alcun giocatore dell’Inter. Sono comunque soddisfatto di come sta gestendo la squadra, mi piace molto il gioco di quest’anno”.
Inoltre, a proposito del suo rapporto con il calcio, Thohir dichiara: “Ho iniziato come tifoso della nazionale olandese, in Indonesia, da bambino, quando in tv si vedevano solo i Mondiali. Mi divertivo a scommettere con mio fratello: chi perdeva mangiava peperoncino e niente acqua per 15 minuti”.
Infine, Erick Thohir rivela una curiosità: “Il giocatore nerazzurro che ho amato di più è Nicola Ventola. Perché proprio lui? Sono tutti bravi a tifare Rummenigge, altra cosa è conoscere bene gli altri”.