Vidal all'asta: Juve su Muriel. VIDEO
Vidal può essere il sacrificato', restano vive le piste Suarez, Sanchez e Jovetic.
Risposta Muriel: caccia ai gol del futuro, pure la Juve si muove.
Balotelli al Milan e Icardi all’Inter. La risposta della Juventus non si farà attendere. In corso Galileo Ferraris è infatti pronto un importante piano economico per convincere l’Udinese a cedere Luis Fernando Muriel, 21enne attaccante colombiano che piace a mezza Europa. Per età, prospettive e ingaggio iniziale, Muriel rappresenterebbe l’uomo giusto per completare il progetto juventino. Si tratta di un vero e proprio investimento, sia a livello tecnico sia a livello economico.
Rispetto per Udine Chiaro, il cartellino è in mano a una delle società più solide del panorama europeo, e i Pozzo raramente vendono un loro gioiello dopo un solo anno. Ma la Juve ha un rapporto storicamente privilegiato con Udine, da lì sono stati presi e ben pagati Asamoah e Isla per esempio, ma in precedenza pure Motta e Iaquinta. Affari che alla lunga hanno quasi sempre soddisfatto entrambe le parti. E anche stavolta i bianconeri si avvicineranno con grande rispetto al club friulano. Muriel sarà valutato da grandissimo giocatore, oltre i 30 milioni di euro probabilmente. Proprio perché sulle tracce del colombiano ci sono da tempo anche i colossi del calcio internazionale.
Contropartite di lusso È possibile che i primi contatti ufficiali fra i club vengano fissati entro Pasqua, o comunque subito dopo. Sul piatto della bilancia, poi, da Torino verranno messi nomi importanti, giovani di grande valore. Su tutti i gioiellini Gabbiadini, Immobile, Boakye, Marrone e Gabriel Appelt, gente che rispecchierebbe in pieno la filosofia dell’Udinese e soprattutto del suo tecnico, quel Francesco Guidolin in grado di trasformare in oro tutto ciò che di giovane gli viene messo a disposizione.
Jovetic, Suarez e Sanchez La Juve sa che deve intervenire inderogabilmente in attacco per la prossimastagione, e dunque non intende perdere tempo o ridursi a inseguire l’obiettivo nella tarda estate, quando tutto si complica, i «pacchi» sono dietro l’angolo e i prezzi salgono vertiginosamente. Ecco perché contemporaneamente non verranno perse di vista le piste che portano a Luis Suarez, uruguaiano del Liverpool, ad Alexis Sanchez del Barcellona e a Stevan Jovetic, anche se per quest’ultimo la strada è in salita (critici i rapporti con la Fiorentina) finché non verrà chiarita la situazione attorno alla clausola di rescissione che per l’entourage del ragazzo esiste già, non ancora invece per il club viola.
In ogni modo, un grande attaccante arriverà a Torino questa volta, ma inevitabilmente va messo in preventivo un «sacrificio» importante, una cessione eccellente per intenderci. E tutti gli indizi portano ad Arturo Vidal, nel mirino di Bayern Monaco, Paris Saint Germain e mezza Premier League. Chi per primo si presenta a Torino con un assegno da 35 milioni si porta a casa il cileno. Altri pezzi pregiati potenzialmente sul mercato si trovano ovviamente in attacco: Fabio Quagliarella e Alessandro Matri potrebbero lasciare Torino. Per loro, complessivamente, la Juventus potrebbe incassare non meno di 20 milioni di euro.