Getty Images
Vice D'Aversa: 'Da tanto non si vedeva un Parma così! 3 punti per il presidente'
SVOLTA DEL CAMPIONATO - "Sicuramente aspettavamo una partita del genere, che potrà dare una scintilla importante. Ma ce l'aspettavamo nel senso che vediamo come si allena la squadra e la crescita che ha avuto, dove a parte un po' di braccino corto abbiamo sempre fatto delle ottime prestazioni. Oggi all'ottima prestazione abbiamo unito uno spirito che era un po' che non si vedeva qua a Parma che è quello nostro, del mister, che non si ferma davanti a nessuno. Dobbiamo restare con i piedi per terra e non fermarci. Questa partita deve darci ancora più motivazioni e speranze per raggiungere una salvezza che sarebbe molto importante".
IN DIFESA - "Crediamo tantissimo in questa squadra. Il mister è tornato per questo, il tempo è stato poco per lavorare. Ma per fare crescere una squadra e farle capire le richieste dell'allenatore serve tempo. Ora siamo a buon punto, ci crediamo e stiamo usufruendo del fatto che i tifosi ci credano tantissimo con tutto l'ambiente. Anche oggi questo spirito è dovuto al video che i tifosi ci hanno fatto trovare prima della partita, molto importante. Ci hanno fatto sentire la loro vicinanza, come è sempre successo. Abbiamo fatto un cammino incredibile e tutte le componenti sono fondamentali. I tifosi saranno fondamentali, anche oggi hanno dimostrato attaccamento e ci è servito tantissimo. Era un video motivazionale che ci ha fatto sentire la loro vicinanza. L'abbiamo fatto vedere un minuto prima di salire in campo".
D'AVERSA - "Era molto contento, per i motivi che vi ho detto prima. Per la grande gioia per il presidente e perché i ragazzi avevano bisogno di una vittoria. Stanno facendo sacrifici e si stanno impegnando veramente tanto in allenamento. L'intensità e la voglia sono altissime, era molto contento".