Viareggio, Moratti: 'Vinta Coppa Campioni dei giovani'
Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, esulta e rende omaggio alla Primavera nerazzurra, che battendo in finale la Fiorentina per 2-0 si è aggiudicata la 63a edizione del Torneo di Viareggio.
"Una vittoria magnifica, alla quale tenevo tantissimo. Sono veramente molto contento - si legge sul sito ufficiale dell'Inter -. Ho sempre grande considerazione per il Torneo di Viareggio che reputo una sorta di Coppa dei Campioni delle giovanili. Una competizione che ha grandissima visibilità e che è sempre molto impegnativa per il ritmo serrato delle gare".
"Quest'anno siamo riusciti a vincerla e voglio complimentarmi con il tecnico Pea, che si è dimostrato ancora una volta estremamente serio e bravo. Ha ripreso una squadra che inizialmente aveva avuto qualche problema, ha saputo cogliere la forza e la qualità dei giocatori, facendoli esprimere al meglio - prosegue Moratti -. Purtroppo non sono riuscito a vedere la partita, ma il piacere di sapere che si vince supera tutto. Sono contento di comunicare direttamente con il nostro canale tematico. Fate i complimenti da parte mia a tutti i giocatori, a Pea. Sono felicissimo anche per i tifosi. Questa vittoria dimostra che oltre alla prima squadra, abbiamo anche delle giovanili molto forti. Questa è un'incoronazione importante che dimostra come la Società guardi non solo al presente ma anche al futuro".