Via Pogba, paradosso Juve: plusvalenza monstre, ma Pjanic unico titolare sano. Ecco i sei obiettivi per il centrocampo
C'E' SOLO PJANIC - Gli altri? Marchisio è fuori per infortunio fino a novembre; Khedira è alle prese col solito problema muscolare e, come si è visto sia durante la stagione bianconera (20 presenze) che agli Europei, ha dimostrato di non essere in grado di garantire una presenza costante; Sturaro pure è fuori per infortunio (distorsione al ginocchio con interessamento del legamento collaterale mediale); Lemina, Pereyra, Hernanes, Asamoah, Isla e Marrone sono tutti sul mercato e, in ogni caso, non sono da considere dei titolari; Mandragora, fra l'altro alle prese con i postumi di un infortunio, è sotto osservazione, ma chiaramente non può (ancora) essere considerato un giocatore da inserire stabilmente nell'undici di partenza.
GLI OBIETTIVI - Se Pogba partirà, come ormai probabile, la Juventus dovrà quindi a tutti i costi comprare due centrocampisti. Fra gli obiettivi, ce ne sono un paio che ormai sembrano quasi inaccessibili: Andrè Gomes, sul quale si è gettato il Real Madrid, e Javier Mascherano, blindato dal Barcellona. Fra gli altri possibili target bianconeri, possiamo inserire Marek Hamsik, cercato dalla Juve anche l'estate scorsa (e chissà che l'operazione Pereyra al Napoli non preluda a qualcosa su questo fronte), Mateo Kovacic, che piace a Massimiliano Allegri, il campione d'Inghilterra N'Golo Kanté, e Nemanja Matic, in uscita dal Chelsea di Antonio Conte. Senza dimenticare naturalmente Marko Pjaca, per il quale la Juve ad oggi è in vantaggio sul Milan.
I DUE RECORD DELLA JUVE - In ogni caso, in attesa di scoprire come si delineerà la strategia di Beppe Marotta e Fabio Paratici, l'eventuale cessione di Paul Pogba permetterà alla Juve di stabilire due 'record': una plusvalenza mai vista (123 milioni) e il fatto di ritrovarsi a metà luglio con un solo centrocampista titolare non infortunato in rosa.
SONDAGGIO: CHI AL POSTO DI POGBA?