Verso Roma-Juve: ecco i precedenti tra le due squadre
SCONTRI DIRETTI
Sono 77 i successi della Juventus sulla Roma in Serie A nelle 161 partite fin qui disputate, record negativo per i giallorossi nel massimo campionato. In Serie A, solo l’Inter (264) è riuscita a segnare più gol alla Roma rispetto alla Juventus (255). I giallorossi hanno perso cinque delle ultime sei gare contro i bianconeri in campionato (1V). La Juventus ha mancato l’appuntamento con il gol solo una volta nelle ultime 19 partite contro la Roma in A.
Il punteggio che si è ripetuto con maggior frequenza nei confronti del massimo campionato tra Roma e Juventus è il pareggio per 1-1 (24 volte, l’ultimo nel dicembre 2011, all’Olimpico).
14 i match terminati a reti bianche, risultato che non accade in questa sfida dal febbraio 2002, a Roma. Da allora, la Juventus ha segnato quasi il doppio dei giallorossi (47 vs 24 gol negli ultimi 23 incontri). Dal 1994/95 ad oggi, questa partita conta 25 espulsioni (12 contro la Roma, 13 contro la Juve) – solo il derby di Roma ne ha viste di più (29) in questo lasso di tempo.
PRECEDENTI A ROMA
29 dei 37 successi giallorossi in campionato contro la Juventus sono arrivati tra le mura amiche. Dopo l’Inter, la Roma è l’avversaria contro cui la Juve ha subito più sconfitte (29) e incassato più gol (114) in Serie A lontano da Torino.
Le ultime quattro sfide giocate all’Olimpico tra Roma e Juve non hanno mai visto lo stesso risultato finale: due vittorie bianconere ed una giallorossa in questo parziale.