Calciomercato.com

  • Getty Images
    Howe pensa a Karius: non gioca da quasi un anno, si scalda per l'esordio

    Howe pensa a Karius: non gioca da quasi un anno, si scalda per l'esordio

    • Redazione CM
    Se da una parte Pioli deve sciogliere gli ultimi dubbi legati alla presenza di Leao nella gara di domani, dall'altra parte, il Newcastle, è alle prese con l'emergenza tra i pali. Il titolare Nick Pope ha un infortunio alla spalla che gli ha già fatto saltare le ultime due partite di Premier League, il vice Martin Dubravka è in dubbio e se non dovesse farcela, a sorpresa, potrebbe giocare Loris Karius. Sì, proprio lui: il compagno di Diletta Leotta.

    LE ULTIME PARTITE DI KARIUS - Negli ultimi anni il portiere tedesco è stato più sulle riviste di gossip che in quelle sportive, l'ultima partita l'ha giocata a febbraio scorso per la finale di Carabao Cup contro il Manchester United. E prima di quel giorno non scendeva in campo da due anni, giocava in Germania nell'Union Berlino. Per l'ultima vera stagione da titolare bisogna tornare indietro al 2019/20 quando giocava con il Besiktas. E con Diletta neanche si conoscevano. In due anni al Newcastle non ha ancora mai giocato, domani contro il Milan potrebbe essere il debutto assoluto. 

    PRECEDENTI VS ITALIANE - Zero precedenti di Karius con il Milan, l'unica volta che ha giocato contro un'italiana è stata una doppia sfida con la Roma di Di Francesco nella semifinale di Champions ai tempi del Liverpool: stagione 2017/18, ha preso sei gol in due partite. Vigilia particolare per lui, che scalpita per tornare in campo a un anno dall'ultima volta. L'allenatore Howe ci pensa davvero. Pope ko, Dubravka osservato speciale: se non dovesse farcela, il Milan potrebbe trovare la sorpresa Karius tra i pali del Newcastle.

    Altre Notizie