Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Supercopppa, rivivi l'attesa di Milan-Inter

    Supercopppa, rivivi l'attesa di Milan-Inter

    • Redazione CM
    Riad si colora di rossonerazzurro, ancora qualche ora e sarà derby. Alle ore 20 Milan e Inter scendono in campo per la Supercoppa italiana, sul piatto c'è il primo trofeo stagionale del calcio italiano, fra la squadra vincitrice dello Scudetto nel 2022 e quella che lo scorso anno trionfò in Coppa Italia. Per il Milan di Stefano Pioli e per l'Inter di Simone Inzaghi, distanziate rispettivamente di 9 e di 10 punti dal Napoli in campionato, si tratta di un appuntamento da non fallire.  

    Segui con noi le ultime ore di avvicinamento al match. 

    Il match sarà arbitrato Maresca, assistito da Alassio e Baccini, con Chiffi quarto uomo, Di Paolo e Abisso al Var. 

    QUI MILAN - Ancora senza Maignan, Florenzi, Ballo-Touré, Krunic e Ibrahimovic, Pioli rilancia Kjaer in difesa al posto di Kalulu, in panchina con De Ketelaere, al quale viene ancora preferito Brahim Diaz sulla trequarti. L'unico ballottaggio di formazione è tra Messias e Saelemaekers.
    QUI INTER - Simone Inzaghi deve ancora fare a meno di Brozovic e Handanovic, ma recupera Lukaku almeno per la panchina. Dove si accomodano pure De Vrij, Correa e Dumfries, che perde il ballottaggio con Darmian. 
    LE PROBABILI FORMAZIONI

    MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. (A disp. Mirante, Vasquez, Dest, Kalulu, Thiaw, Gabbia, Vranckx, Pobega, Bakayoko, Adli, Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic, Lazetic, Origi). All. Pioli. 

    INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. (A disp. Cordaz, Brazao, De Vrij, D'Ambrosio, Dumfries, Bellanova, Gosens, Asllani, Gagliardini, Carboni, Correa, Lukaku). All. Inzaghi. 

    Altre Notizie