Getty Images
Inter-Juve, rivivi l'avvicinamento: probabili formazioni, convocati e tutti i diffidati
Non essendoci più la regola dei gol in trasferta che valgono doppio in caso di parità, chi vince (nei tempi regolamentari, ai supplementari o ai rigori) va in finale e si qualifica pure per la Supercoppa con la nuova formula delle Final Four. Oggi ricorre il 25° anniversario del fallo da rigore di Iuliano su Ronaldo non fischiato da Ceccarini. Arbitra Doveri, assistito da Meli e Alessio con Mariani quarto uomo, Di Paolo e Di Martino al Var. Sono diffidati Onana, Dimarco, Gosens, Brozovic, Correa, Lautaro e Lukaku da una parte; Perin, Danilo e Miretti dall'altra. In caso di cartellini salteranno per squalifica l'eventuale finale di Coppa Italia, in calendario mercoledì 24 maggio allo Stadio Olimpico di Roma contro Fiorentina o Cremonese (giovedì sera si gioca il ritorno a Firenze dopo il 2-0 per i viola all'andata a Cremona).
I CONVOCATI DELLA JUVE
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani
Centrocampista: Locatelli, Pogba, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli.
Attaccanti: Chiesa, Milik, Di Maria, Soulé, Iling-Junior.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. (Cordaz, de Vrij, D'Ambrosio, Bellanova, Gosens, Asllani, Brozovic, Gagliardini, Carboni, Correa, Lukaku). All. Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. (A disp. Pinsoglio, Szczesny, Bonucci, Gatti, Rugani, Iling-Junior, Barrenechea, Miretti, Paredes, Pogba, Soulé, Chiesa). All. Allegri.
SITUAZIONE DISCIPLINARE
INTER
Diffidati: Brozovic, Correa, Dimarco, Gosens, Lautaro Martinez, Lukaku, Onana.
Squalificato: Handanovic.
JUVENTUS
Diffidati: Danilo, Miretti, Perin.
Squalificato: Cuadrado.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitro: Doveri.
Assistenti: Meli, Alassio.
Quarto ufficiale: Mariani.
VAR: Di Paolo.
Assistente VAR: Di Martino.