Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta-Juve, rivivi l'avvicinamento alla finale di Coppa Italia VIDEO

    Atalanta-Juve, rivivi l'avvicinamento alla finale di Coppa Italia VIDEO

    • Balice e Belotti, inviati a Reggio Emilia
    Il giorno di Atalanta-Juventus è arrivato. Alle 21 il fischio d'inizio (diretta tv su Rai Uno), arbitra Massa. Sarà la partita del primo passo verso la normalità, con circa 4300 spettatori paganti pari al 20% della capienza del Mapei Stadium e l'inizio del coprifuoco spostato a mezzanotte: prove queste anche di Europeo, accesso a chi è vaccinato, è guarito dal Covid negli ultimi sei mesi o ha effettuato un tampone con esito negativo nelle ultime 48 ore. E in campo sarà una sfida tra mondi diversi: Gasperini e Pirlo si giocano tutto, anche il futuro, pochi i dubbi rimasti di formazione e sembrano solo in attacco, la vigilia è scivolata via tra l'entusiasmo generale pro-Atalanta e quasi l'indifferenza che ha accompagnato la Juventus. 

    Segui l'avvicinamento alla finale di questa sera su Calciomercato.com e i contributi degli inviati Nicola Balice e Marina Belotti.

    SORPRESA KULUSEVSKI? - Andrea Pirlo potrebbe sorprendere tutti e confermare Dejan Kulusevski in attacco accanto a Cristiano Ronaldo. La candidatura dello svedese sta prendendo quota con il passare dei minuti con il sorpasso sul duo Morata-Dybala sempre più probabile. 

    GLI ULTRAS BIANCONERI CARICANO LA SFIDA6efa091a-b04f-4064-83f2-d56f30ed193e

    ARRIVATO AGNELLI, CORI DEI TIFOSI - Andrea Agnelli è arrivato da circa 30 minuti nell'albergo che ospita la Juventus, intanto sotto la struttura si sono radunati anche alcuni tifosi per incitare la squadra con cori.

    LE ULTIME PER L'ATALANTA
    e4702ad5-8d7c-4feb-8306-f5540d1778ed


    IL COPRIFUOCO - E per il pubblico nessun rischio multa dovendo inevitabilmente violare il coprifuoco delle 22, per l'occasione già spostato a mezzanotte. Così riporta la Lega in una nota: "La Lega Serie A comunica che - al fine di consentire il regolare deflusso del pubblico ed evitare la formazione di assembramenti nei punti di uscita dall’impianto “Mapei Stadium” di Reggio Emilia - il Ministro della Salute ha firmato un’ordinanza, valida esclusivamente nella giornata del 19 maggio 2021 e in relazione allo svolgimento della Finale di Coppa Italia “TIM Vision 2020/2021” che si terrà a Reggio Emilia, per posticipare l’inizio del limite orario agli spostamenti (cd. coprifuoco) alle ore 24:00".

    IL DUELLO - Chi vince si prende tutto, Coppa Italia e panchina della Juve: forse è così. O forse, chi perde poi perde tutto. Scopri tutto sugli intrecci tra Pirlo e Gasperini.

    QUI ATALANTA - Erano in 500 ieri sera a sostenere la truppa di Gasperini. L'appuntamento è storico, a parte Kovalenko sono tutti a disposizione e l'Atalanta scenderà in campo con la formazione tipo. Resta Djimsiti favorito su Palomino in difesa, così come Malinovsky su Pessina. Il vero dubbio è davanti: Muriel o Ilicic? Con Pessina outsider per un centrocampo più coperto. Dopo la riunione tecnica del pomeriggio il verdetto.
     
    QUI JUVE - Manca Alex Sandro, squalificato. E non ci sarà nemmeno Bonucci, in panchina ma indisponibile. Così la fonazione sarà quasi obbligata almeno in difesa, mentre a centrocampo restano Bentancur e Rabiot favoriti su Arthur, così come McKennie su Kulusevski. Il nodo è quello della spalla di Ronaldo: più Dybala che Morata.

    LA VIGILIA - Entusiasmo sotto il Best Western hotel dove c'è l'Atalanta in ritiro, 500 tifosi scesi a Reggio Emilia per far sentire il proprio sostegno alla squadra anche in barba alle limitazioni di prevenzione al Covid. Nessuno invece sotto il Remilia, l'albergo dove si tiene il ritiro della Juve. Rivivi la vigilia con tutte le immagini.

    PROBABILI FORMAZIONI

    ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Duvan Zapata, Muriel. A disp. Sportiello, Rossi, Caldara, Palomino, Sutalo, Ruggeri, Maehle, Pasalic, Miranchuk, Ilicic, Lammers, Pessina. All. Gasperini. 

    JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Dybala. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Demiral, Frabotta, Bernardeschi, Arthur, Ramsey, Kulusevski, Morata. All. Pirlo.

    Arbitro: Massa, assistenti Passeri e Costanzo, Di Bello quarto uomo, Valeri e Vivenzi al Var. 
     

    Altre Notizie