Calciomercato.com

  • Getty Images
    Verre: 'Samp, non sottovalutare il Pescara, io li conosco...'

    Verre: 'Samp, non sottovalutare il Pescara, io li conosco...'

    • Lorenzo Montaldo
    Ci sono tante storie che si intrecciano in quello che potrebbe essere un semplice Sampdoria-Pescara di Coppa Italia, ma che in realtà unisce numerosi volti e calciatori passati da una città all'altra. In biancoazzurro giocano Campagnaro e Fornasier, due ex, e pure Zampano che con il blucerchiato ci è cresciuto. Viceversa, Giampaolo può contare su Caprari, Torreira e Valerio Verre, che devono le loro fortune al club abruzzese. 

    Proprio il centrocampista ex Roma è stato l'acquisto più costoso della storia del Delfino: 4 milioni a giugno 2016, una cifra pesante per le casse di Sebastiani. Verre ha ripagato il Pescara con due ottime stagioni, e non dimentica la piazza dove è cresciuto e si è imposto. Stasera si ritroverà di fronte la sua ex squadra, e il suo vecchio allenatore: "Io Zeman l'ho avuto solo sei mesi, prima avevo mister Oddo. Anch'io conservo un grande ricordo delle due stagioni a Pescara" ha detto a Il Secolo XIX. "Ho lasciato tanti amici, dentro e fuori dal campo, e anche se da lontano sono rimasto loro tifoso. Tutte cose che però in questa sfida dovrò lasciare da parte perchè per noi la Coppa Italia è troppo importante e non possiamo permetterci di fallire".

    Verre però avvisa la Samp: "Guai a considerarli una formazione di B: conosco il valore del gruppo, la qualità di tanti singoli, e posso garantire che non è una squadra da metà classifica del campionato cadetto, la sua attuale posizione. Oltretutto avendo Zeman in panchina è anche una squadra imprevedibile, che gioca sempre all'attacco e non fa mai troppi calcoli. Quindi l'errore che non dobbiamo fare - conclude - è di sentirci di categoria superiore".

    Altre Notizie