AFP/Getty Images
Verratti nelle mani di Raiola: tra PSG, la Juve nel destino e la vera tentazione
PARIS SERENO - Raiola lavorerà per portarlo subito via da Parigi? Ad ora, non è questa l'idea strategica di Mino. Che ha ottimi rapporti con Nasser Al Khelaifi e tutta la dirigenza del PSG, non vuole arrivare alla rottura anche perché dal club francese è stata spinta e favorita la decisione di Verratti sul cambio di agente dopo l'alta tensione con Di Campli nelle scorse settimane. Ecco perché ai piani alti del Paris sono sicuri: Marco quest'anno può restare da stella della squadra, si è esposto anche lui stesso; poi in futuro si vedrà. E la lungimiranza di Raiola rischia di premiare ancora.
TRA JUVE E PREMIER - Spostare Verratti da subito significherebbe portare al PSG una proposta da 85/90 milioni di euro complessivi. Sostanzialmente impossibile per i club italiani; il Barcellona rimane l'unica candidata concreta. Ma dovesse invece muoversi nella prossima stagione, Verratti potrebbe giovare di un Mondiale da protagonista e di un mercato spalancato da Raiola stesso. L'agente è convinto che Marco abbia potenzialità da Premier League, vedi Manchester United (ottimi rapporti...) o altri top club inglesi, questa la vera tentazione; la più concreta alternativa italiana è quella Juventus che oggi per Marco non vuole svenarsi anche visto il 4-2-3-1 di Allegri, ma dovesse cambiare modulo potrebbe farci più di un pensiero, per Verratti è quasi destino. E i rapporti con Raiola sono ottimi. Sempre che qualcuno non porti da subito a Parigi un'offerta fuori mercato: con Mino, mai dire mai.
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.