Getty Images
Verratti: 'Via dal PSG tornerei in Italia'
VERSO IL RECUPERO - Reduce da un lungo stop a causa di una fastidiosa pubalgia che gli ha impedito di giocare gli Europei di Francia, l'ex Pescara ha detto di essere sulla via del totale recupero: "Ho lavorato molto, ora ho bisogno di giocare delle partite: mi sento bene e con Ventura stiamo lavorando sulla mia posizione in campo. Non conta il mio ruolo ma le necessità del CT. Mi piace la maniera di vedere il calcio di Ventura: vorrei far parte di una Nazionale vincente ma ora pensiamo partita dopo partita. ".
IL DESIDERIO DI TORNARE - Il centrocampista azzurro ha poi parlato della sua esperienza in Francia e, guardando al futuro, ha espresso la sua preferenza per un eventuale cambio di maglia: "Sto bene al Paris Saint Germain - ha detto il giocatore accostato negli ultimi tempi anche a Real Madrid e Bayern Monaco - ma se un giorno dovessi andarmene da lì mi piacerebbe tornare in Italia". C'è anche un pensiero per Balotelli, anche lui approdato in Francia: "Non l'ho sentito, ma sono convinto che Nizza è la piazza giusta per rilanciarsi".
PRONTI AL DEBUTTO - La testa però rimane concentrata alla prima gara del girone con Israele: "Abbiamo messo in difficoltà la Francia, loro hanno avuto più episodi a favore - ha detto Verratti - abbiamo un girone di qualificazione duro, ma abbiamo le qualità per farcela".