Verratti-Pirlo chi con la Bulgaria? VOTA
IL DOPPIO REGISTA - Probabilmente anche contro la Bulgaria Conte si ritroverà a fronteggiare l'ennesima squadra brava a chiudersi e ripartire, più arcigna di Malta nei contrasti e più solida anche dal punto di vista difensivo. Con altri 3 giorni di rodaggio alle spalle la presenza di Pirlo e Verratti in contemporanea potrebbe garantire quel giropalla veloce e quell'invenzione che soltanto a sprazzi si è vista contro Malta.
LA VISIONE DI GIOCO DI PIRLO - Andrea Pirlo ha scelto l'MLS per concludere la propria carriera, ma se il livello agonistico del più importante campionato calcistico degli USA non sembra ancora paragonabile (seppur in crescita) rispetto a quelli europei, la classe innata, l'esperienza internazionale e la visione di gioco di Andrea Pirlo possono ancora fare la differenza. Anche in Nazionale il compito di Pirlo rimarrebbe lo stesso, probabilmente poco a supporto di entrambe le fasi, ma con libertà d'invenzione in prossimità del cerchio di centrocampo.
LA DINAMICITA' DI VERRATTI - Molto più mobile, anche se molto meno fisico è invece l'apporto che può dare Marco Verratti alla manovra azzurra. A differenza di Pirlo il centrocampista pescarese ama spaziare su tutto il fronte offensivo, offrendo supporto alla manovra e spunti di gioco. La fisicità dei bulgari potrebbe metterlo in difficoltà, ma come ci ha abituato con la maglia del PSG, Verratti sa lottare e sgomitare con qualunque avversario.
E voi? Chi schierereste contro la Bulgaria? Ditecelo RISPONENDO QUI AL NOSTRO SONDAGGIO.