Verratti: 'Pogba? Io non vado alla Juve'
Il Paris Saint-Germain è una squadra ricca di calciatori che hanno giocato in Italia: Sirigu; Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell; Menez, Thiago Motta, Verratti, Lavezzi; Pastore; Ibrahimovic e Cavani; senza dimenticare l'allenatore Laurent Blanc, ex Inter e Napoli. Molti di loro farebbero molto comodo alle squadre del nostro campionato, che sognano di riportarli in Serie A.
Il giovane regista di centrocampo, Marco Verratti (ex Pescara) ha dichiarato in un'intervista al quotidiano Le Parisien: "A volte mi manca un po' l'Italia, ma non me ne vado da Parigi perché venendo in Francia ho fatto una scelta sportiva e non la rimpiango. Ho corso dei rischi cambiando paese, lingua e livello di gioco. All'inizio avevo paura di fare il passo più lungo della gamba, ma grazie ai compagni di squadra e a mister Ancelotti è andato subito tutto bene. Qui al Psg ho tutto quello che si può desiderare sotto l'aspetto calcistico, ci sono grandi giocatori e il club ha grandi ambizioni".
"Ibra è un genio del calcio, ma nel mio ruolo il miglior insegnante è Thiago Motta, allenandomi con lui continuo a migliorare. Il mio miglior amico in squadra è il 'Pocho' Lavezzi, una gran bella persona generosa e coraggiosa".