Calciomercato.com

  • Getty Images
    Verona, Zanetti: "Partita da squadra vera. Belahyane? Mi ha impressionato da subito"

    Verona, Zanetti: "Partita da squadra vera. Belahyane? Mi ha impressionato da subito"

    Il Verona espugna il Ferraris, rifilando un 2-0 al Genoa di Gilardino che fa assaporare agli scaligeri le zone nobili della classifica dopo 3 giornate. Intervenuto in conferenza stampa dopo la sfida, il tecnico Paolo Zanetti ha dato la sua lettura sulla sfida. Queste le sue parole:

    LA PARTITA - "Abbiamo studiato la partita come facciamo sempre. A volte funziona, a volte no. Una partita con un coefficiente di difficoltà altissimo, in uno stadio meraviglioso e contro una squadra forte. Siamo stati bravi a rimanere in partita ma anche a voler sempre attaccare certi spazi, dove loro sapevano di concederci. Abbiamo fatto una partita completa, da squadra vera. Al di là dei punti che sono importanti, non neghiamo che era un sogno iniziare con due vittorie così. Eravamo molto più umili dal punto di vista delle previsioni ma abbiamo lavorato e dimostrato a noi stessi che se vogliamo possiamo farlo. I ragazzi che sono arrivati piano piano stanno imparando cosa vuol dire giocare per l'Hellas".

    FARAONI UN UOMO IN PIU'? - "Assolutamente sì. E' rimasto e fa parte del gruppo, credo che può darci una mano e creare un dualismo con Tchatchoua".

    BELAHYANE - "Da subito mi ha colpito, fermo restando che in quella zona di campo siamo ben attrezzati. Mi ha dato segnali in settimana e l'ho inserito in campo. Ha fatto una partita stratosferica, ha un margine di crescita importante".

    IDEE TATTICHE - "Mi piacerebbe avere un'idea di squadra abbastanza duttile. E' importante cercare di avere dei vestiti diversi altrimenti gli avversari ti prendono le misure. Questa squadra può difendersi bene in questo modo. Per come siamo partiti era meglio difenderci in questo modo, il calcio va un po' in questo senso. L'importante è avere giocatori per poter cambiare, ne sono cambiati tanti e alcuni andranno anche scoperti. Io penso che a livello numerico ci siamo, ora bisogna alzare gli aspetti fisici di qualche ragazzo che può darci una grande mano".

    SCOSSA ALLA SQUADRA - "Cosa ho detto ai ragazzi all'intervallo? Ho detto che dovevamo alzare un po' il coraggio. Eravamo messi bene in campo ma potevamo fare molto di più. Siamo entrati subito aggressivi e abbiamo portato la partita in un binario che volevamo noi. Il Genoa ha fatto una buona partita ma si è vinta sui dettagli".

    Altre Notizie