Getty Images
Verona, Zanetti: "Juve cinica, ha vinto meritatamente. Mercato? Qualcosa si può fare, se qualcuno va via..."
GOL FATALE - "Siamo partiti bene, era un po' il remake della gara precedente col Napoli e fino al gol abbiamo tenuto bene il campo. Poi abbiamo perso un po' le distanze, anche se non abbiamo subito tante occasioni ma loro sono cinici e hanno fatto la Juventus vincendo meritatamente".
IMPARARE - "Io penso che si impari sempre, si scende in campo sempre per fare punti ma sappiamo bene quali sono i nostri obiettivi. Dobbiamo imparare dalle difficoltà per crescere tutti insieme".
CRESCERE - "Dal punto di vista della rosa abbiamo tanti giocatori, ci dobbiamo conoscere. Alcuni ragazzi come Alidou sono arrivati da poco e ho cercato di dargli minutaggio. Adesso l'importante è creare l'amalgama giusta per dar vita a un gruppo importante".
MERCATO - "Si può sempre fare qualcosa, io non sono tipo che si lamenta. Cerco di migliorare i giocatori che ho, poi se uscirà qualcuno di importante dovrà entrare qualcun altro altrettanto importante".
JUVE CINICA - "Siamo partiti molto bene e fino al goal il Verona aveva tenuto molto bene il campo, poi abbiamo perso un po' le distanze con la Juve che oggi ha fatto la Juve e ci ha punito. Nel finale non abbiamo mollato, si poteva fare meglio ma la Juve ha meritato di vincere. È stata una partita dove non è stato concesso tanto ma loro sono stati cinici capitalizzando ogni occasione".
FALLO SU DUDA? - "Non lo so, non ho ancora visto, comunque al VAR non so quante telecamere ci siano quindi avranno visto bene. Dopo il goal è successo qualcosa sul piano psicologico, abbiamo perso coraggio e non lo possiamo fare, poi oggi bisogna fare i complimenti alla Juve. Abbiamo fatto errori che ci stanno ma che con questo tipo di squadre si pagano caro".
TRE GOL SUBITI - "Sappiamo che contro le grandi squadre vincere e fare punti è difficile, dispiace che dopo essere entrati con piglio e organizzazione giusta è uscita fragilità, dobbiamo crescere su questo aspetto, sul piano della solidità. Oggi la Juve ci ha messo a dura prova".
HARROUI - "È un giocatore, un titolare al di là di queste due partite, in queste partite ci serviva forse un po' di velocità che poteva darci Livramento che comunque ha meritato la conferma, poi oltre a lui c'è Kastanos ma anche altri che possono darci un quid in più per le partite nelle nostre corde. Sono arrivati tre punti in due partite difficilissime come Napoli e Juve, comunque questa sconfitta non ci ridimensiona ma ci dà del materiale su cui lavorare".
SUSLOV - "Suslov è importante come tutti i calciatori di qualità che abbiamo, siamo in Serie A e non possiamo di vincere partite solo con la corsa e con l'aggressività. Suslov ha le giocate come le possono avere Harroui, Kastanos o Tengstedt".
MOSQUERA - "Ha fatto una partita di sacrificio e di fatica, si sa che in queste gare chi entra fa un po' più fatica mentre chi era quando i ritmi si abbassano si può mettere più in mostra".