Getty Images
Verona, Zaffaroni: 'Salvezza? Ora abbiamo qualcosa da perdere. Ecco perché ho tolto Lazovic'
Il Verona è mancato da un punto di vista tecnico o mentale?
"Dobbiamo migliorare da un punto di vista tecnico. La Roma si è chiusa a un certo punto e quando hai meno spazi è chiaro che devi trovare delle combinazioni o giocate individuali. Siamo stati un po' frenetici ed è una cosa da migliorare, l'abbiamo detto anche la settimana scorsa. E' un nostro difetto".
Perché ha sostituito Lazovic?
"Per noi è un giocatore fondamentale. Visto che non riuscivamo a scardinare la difesa della Roma abbiamo inserito un giocatore come Braaf che nell'uno contro uno è un giocatore importante. Abbiamo provato un po' di giocate diverse ma non ci siamo riusciti e dobbiamo migliorare".
Ora che siete più vicini alla zona salvezza cambia qualcosa nel campionato del Verona?
"Teoricamente dovrebbe essere sempre lo stesso, ma sappiamo che non è così perché la testa lavora. Sostanzialmente sei passato quello che non aveva nulla da perdere a quello che qualcosa da perdere ce l'ha. E' uno step da superare e non è facile, ma è chiaro che la chiave sarà questo. Vogliamo raggiungere il nostro grande obiettivo e dobbiamo superare questo step. In una rincorsa del genere l'aspetto nervoso sarà decisivo, non bisognerà mollare. Solo se sei saldo nella testa puoi migliorare da un punto di vista tecnico