Getty Images
Verona, Zaffaroni: 'Altro passo in avanti verso l'obiettivo. Lazovic? Decisivo'
Che corde avete toccato lei e Bocchetti?
"Ci sono ancora tante partite, abbiamo detto questo, che il percorso era ancora lungo e che ci sono tutte le possibilità per giocarsi le nostre chance. Bisogna superare uno step alla volta. Il primo obiettivo era rimanere dentro al campionato e l'abbiamo raggiunto. Siamo consapevoli che la strada è ancora lunga, mancano tante partite, dovremo tenere questa tensione emotiva e continuare così".
Dove l'avete vinta?
"Siamo stati bravi perché c'erano dei duelli importanti contro giocatori di qualità, specie negli uomini offensivi, e una buona organizzazione di gioca. La chiave è stata vincere certi duelli e ripartire. Abbiamo creato i presupposti per chiudere la partita, con 2-3 azioni da gol nitide, forse anche di più. Nel finale abbiamo sofferto un po', com'è normale che sia, ma complessivamente i ragazzi hanno fatto una grande partita".
Lazovic e Montipò di nuovo decisivi.
"Sono due pedine per noi fondamentali. Lazovic sta giocando ad altissimi livelli, è un giocatore di gran qualità e ha esperienza, per noi in questo momento è un gran trascinatore. Così come Montipò, che si sta affermando sempre di più in questa categoria. Sono due giocatori su cui contiamo molto".