Getty Images
Torino primo in classifica: battuto 3-2 il Verona in dieci
- 29
Sanabria sblocca il risultato, ma Kastanos pareggia subito i conti. L'Hellas resta in dieci uomini per l'espulsione di Dawidowicz, ma momentaneamente si salva grazie al rigore calciato sul palo da Sanabria. Zapata riporta avanti i granata con un colpo di testa dei suoi: si tratta dell'ottava rete di testa consecutiva segnata dal centravanti colombiano in Serie A, quest'anno nessuno ha segnato più di lui con questo fondamentale nei 5 principali campionati europei. Nella ripresa Adams cala il tris in contropiede, prima che nel recupero un altro subentrato (Mosquera) fissi il risultato sul 2-3 finale.
Gli ospiti restano imbattuti e salgono a 11 punti, 5 in più dei padroni di casa fermi a quota 6 con un'altra sconfitta dopo quella di lunedì sera sul campo della Lazio. La prossima avversaria in campionato del Torino, che martedì riceve l'Empoli in Coppa Italia. Invece nel prossimo turno di Serie A il Verona fa visita al Como.
Serie A - 5a giornata di campionato
Verona-Torino 2-3
GOL: 10' Sanabria (T), 12' Kastanos (V), 33' Zapata (T), 79' Adams (T), 93' Mosquera (V).
ESPULSO: 21' Dawidowicz (V).
AMMONITI: Coppola, Kastanos, Livramento.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua (87' Lambourde), Belahyane, Dani Silva, Lazovic (46' Daniliuc); Sarr (27' Frese), Kastanos (67' Livramento); Tengstedt (67' Mosquera). All. Zanetti.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (82' Dembele), Maripan, Masina; Lazaro, Tameze (67' Linetty), Ricci (93' Njie), Ilic (67' Gineitis), Sosa; Zapata, Sanabria (67' Adams). All. Vanoli.
93' - Su assist di Belahyane, Mosquera fissa il risultato sul 2-3 finale.
79' - Il Toro chiude i conti in contropiede con il neo-entrato Adams.
33' - Zapata riporta avanti il Toro con un colpo di testa su cross di Lazaro dalla destra col sinistro.
22' - Sanabria prende un palo su calcio di rigore, raccoglie la respinta e segna, ma il gol è irregolare perché il portiere non tocca il pallone.
21' - Dawidowicz viene espulso per aver dato una gomitata a Sanabria con il pallone in gioco dopo un calcio d'angolo battuto da Lazaro e bloccato da Montipò.
12' - Velo di Belahyane e il Verona pareggia grazie a un gran sinistro di prima da fuori area di Kastanos, deviato con la testa da Maripan prima di entrare in rete alle spalle di Milinkovic-Savic.
10' - Sul passaggio in diagonale dalla sinistra di Masina, Duvan Zapata con un colpo di tacco libera Sanabria, che non sbaglia a tu per tu con Montipò e mette dentro la palla del vantaggio per il Toro.