Getty Images
Verona, le pagelle di CM: Tengstedt-Sarr, la coppia funziona. Tchatchoua sbaglia su entrambi i gol
VERONA
Montipò 7 Se il Verona prende tre punti c’è tanto del suo: attento nel primo tempo, vola su Dominguez e Odgaard a evitare il 3-2.
Dawidowicz 6 Spende un giallo sullo scatenato Dominguez, tiene botta finché può (dal 13’ st Magnani 6 Fa legna nel finale)
Coppola 6,5 Il migliore dietro: argina bene Castro, pur gravato da un giallo, e sbroglia diverse matasse.
Ghilardi 6 Regge l’urto, pur nella difficoltà di dover raddoppiare su Odgaard spesso.
Tchatchoua 4 Erroraccio sull’1-0 con rinvio sbilenco di testa, si dorme Dominguez sul rimbalzo del palo. Serataccia. Serdar 6,5 Torre preziosa sull’1-2, ci mette sempre l’anima, anche nei momenti difficili.
Duda 7 Causa il rosso di Pobega provocandolo, poi calcia la punizione-beffa del 2-3. In mezzo è un signore assoluto, dove infuria la battaglia lui si esalta.
Lazovic 5,5 Il primo gol nasce dalla sua parte, poi va k.o. alla mezz’ora (dal 30’ pt Bradaric 6 Malissimo in avvio, poi piazza l’imbucata dell’1-2 e torna in carreggiata)
Suslov 6 Luci alternate, come sull’albero di Natale. Una gran azione nella ripresa lo manda vicino all’1-3, ma era meglio l’assist che il tiro (dal 14’ st Belahyane 6 Dirige con ordine in un momento complesso) Tengstedt 7,5 Altra partita tutta concretezza: ruba palla e serve l’assist per l’1-1, segna l’1-2 realizzando il sesto gol stagionale in A con un esterno destro da bomber vero. Efficace (dal 25’ st Livramento 6 Un paio di notevoli volate)
Sarr 7 Combina poco per mezz’ora, poi fredda Skorupski per l’1-1 e da lì la sua serata cambia: bella coppia con Tengstedt (dal 25’ st Mosquera 6 Conquista, sfuggendo a Lucumi, la punizione della vittoria)
Zanetti 7 Colpo fondamentale per la salvezza. Un po’ di fortuna, che non guasta, specie per come aveva gestito male la superiorità numerica. Ma i suoi hanno sicuramente capito le malizie e l’atteggiamento da avere per centrare punti-salvezza. E davanti la scelta 3-4-1-2 paga dividendi.