Getty Images
Verona, le pagelle di CM: Barak crea, il killer Simeone colpisce ancora. Bessa e Kalinic, che flop
Verona:
Montipò 5,5: vede scappare sotto le gambe il gol di Osimhen. Beffato.
Dawidowicz 6,5: per tenere Insigne ha un'arma a disposizione, quella del fisico cercando di non lasciargli spazio accorciando sempre le distanze. La sfrutta e limita le giocate del capitano del Napoli.
Ceccherini 6,5: gran lavoro su Osimhen, gli lascia veramente pochissimo spazio. In campo aperto il nigeriano non riesce mai a partire.
Gunter 6: sul suo lato arriva qualche pericolo in più. Tutto sommato la prestazione è positiva (39' s.t. Magnani s.v.).
Faraoni 6: non ripete il colpo dello scorso campionato quando il suo gol condannò il Napoli al quinto posto. Fa una partita attenta per dare maggior supporto a Dawidowicz in fase difensiva.
Tameze 6,5: si conferma recuperapalloni in mezzo al campo. Molto bravo a rompere la manovra del Napoli in più occasioni. Ai limiti tecnici sopperisce con un'ottima densità.
Veloso 6: manovra fluida ma non velocissima quella del Verona che si affida soprattutto agli spunti negli ultimi metri. Con la sua qualità potrebbe fare qualcosa in più.
Casale 5,5: si impegna ma si vede che non gioca nel suo ruolo naturale e subisce tanto le incursioni di Di Lorenzo.
Barak 7: tra le linee dà molto fastidio al Napoli. Fornisce l'assist a Simeone per il momentaneo 0-1 andando via a Mario Rui con una bella giocata (30' s.t. Bessa 4,5: doppio giallo nel giro di 8 minuti. Anziché aiutare la squadra rischia di metterla in difficoltà sul finale lasciandola in inferiorità numerica).
Caprari 6: non trova il solito spazio, ma quando si accende tra le linee diventa insidioso (39' s.t. Kalinic 4: riesce a giocare poco e farsi espellere per doppio giallo proprio come Bessa).
Simeone 7: è capace di fare reparto da solo. Il gol ormai non è più una novità se non per il fatto che lo mette a segno da vero rapace d'area contro la miglior difesa del campionato (30' s.t. Lasagna 6: gioca d'esperienza e porta su il Verona con la sua velocità. Va anche alla conclusione riconquistando palla al limite ma calcia alto).
Tudor 6,5: riuscire ad imporre la propria idea di gioco a Napoli di questi tempi è molto difficile ma il suo Verona è compatto e concreto. Viene fuori dal Maradona a testa altissima, con un punto molto prezioso.