Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gigot, Dia e Zaccagni stendono il Verona: 0-3 al Bentegodi e controsorpasso alla Juventus

    Gigot, Dia e Zaccagni stendono il Verona: 0-3 al Bentegodi e controsorpasso alla Juventus

    • Paolo D'Angelo
    Partita a senso unico e mai in discussione quella che va in scena al Bentegodi, con la Lazio che si impone con un netto 3-0 sul campo del Verona e conquista tre punti importantissimi in ottica Champions League. I biancocelesti indirizzano subito la gara al 2' grazie al gol di Gigot, che svetta su angolo. Il raddoppio arriva al 21' con la rete di Dia. Nella ripresa il copione è lo stesso del primo, con i biancocelesti che fanno la partita e trovano il tris con Zaccagni che segna il gol dell'ex. Colpo Champions della Lazio che centra il controsorpasso alla Juventus e si piazza, momentaneamente, al quarto posto della classifica. 


    IL TABELLINO 

    Verona-Lazio 0-3


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI

    89' - Espulso Duda per doppia ammonizione

    63' - Occasione Lazio: cross al centro di Nuno Tavares, sul quale si avventa Castellanos che, però, non trova lo specchio.

    58' - TRIS LAZIO! Clamoroso errore di Tchatchoua, il cui retropassaggio per Montipò è troppo corto. Ne approfitta Dia che serve Zaccagni che col destro deposita in rete, complice anche una leggera deviazione di Ghilardi.

    52' - Pericoloso il Verona: tiro-cross insidioso di Duda, Provedel respinge con i pugni.

    43' - Ancora pericoloso il Verona con Serdar che da ottima posizione svetta di testa: il pallone si spegne oltre la traversa.

    42' - Occasione per i padroni di casa: Serdar sfugge sulla sinistra e mette in mezzo per Tengstedt, che calcia debolmente. Blocca Provedel.

    40' - Squillo del Verona con Duda che dalla distanza calcia forte, ma non trova lo specchio della porta.

    36' - Tiro potente di Isaksen: Montipò respinge in angolo.

    33' - Ci prova Castellanos da ottima posizione col mancino: pallone fuori.

    21' - RADDOPPIO LAZIO! Sciocchezza della retroguardia gialloblù, che tutta orientata in avanti lascia un buco in mezzo al campo: ne approfitta la Lazio con Dia che - innescato da Guendouzi - si libera di Bradaric e supera Montipò.

    18' - Ci prova Castellanos, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta.

    3' - Risponde subito il Verona con Tengstedt che prova a superare Provedel: ma è bravo in uscita bassa il portiere biancoceleste a chiudere lo specchio.

    2' - GOL LAZIO! La sbloccano subito i biancocelesti con Gigot che, sul corner battuto da Zaccagni, svetta di testa sul primo palo e trafigge Montipò.


    MARCATORI: 2' Gigot (L), 21' Dia (L), 58' Zaccagni (L)


    AMMONITI: 14' Gigot (L), 26' Dawidowicz (V), 48' Coppola (V), 49' Bradaric (V), 72' Nuno Tavares (L), 76' Ghilardi (V), 78' Duda (V)


    ESPULSI: 89' Duda (V)


    ARBITRO: Fabbri


    LE FORMAZIONI

    VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz (46' Livramento), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua (73' Faraoni), Duda, Serdar, Bradaric; Suslov (65' Kastanos); Tengstedt (65' Lazovic), Sarr (73' Belahyane). All. Zanetti.

    LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Gigot (65' Romagnoli), Nuno Tavares (73' Pellegrini); Guendouzi, Rovella (84' Castrovilli); Isaksen (65' Pedro), Dia, Zaccagni (65' Dele-Bashiru); Castellanos. All. Baroni.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Verona-Lazio in diretta su DAZNGUARDA SU NOW
     

    Commenti

    (24)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 985965
    Utente CM 985965

    Tchatchoua ... tacci tua!!!!!!

    • 1
    • 1

    Altre Notizie