Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Verona-Juventus, chi gioca al posto di Weah infortunato

    Verona-Juventus, chi gioca al posto di Weah infortunato

    Prima il gol, poi lo stop. Timothy Weah è stato uno dei protagonisti della Juventus che nella prima giornata di campionato ha vinto 3-0 contro il Como all'Allianz Arena: l'ex Lille ha trovato il primo gol in bianconero con un tiro potente e preciso che è sbattuto sulla parte interna della traversa prima di rimbalzare oltre la linea di porta. L'esterno americano ha segnato il gol del raddoppio arrivato poco prima dell'intervallo, quando Thiago Motta ha deciso di sostituirlo perché il giocatore ha sentito un dolore dietro alla coscia destra.

    INFORTUNIO WEAH, QUANTE E QUALI PARTITE SALTA CON LA JUVENTUS

    VERONA-JUVENTUS, CHI GIOCA AL POSTO DI WEAH INFORTUNATO - Gli esami svolti il giorno successivo hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra che lo costringe a saltare la prossima partita in trasferta a Verona contro l'Hellas lunedì 26 agosto alle 20.45. Nel 4-2-3-1 di Motta Weah è l'unico giocatore della rosa nel ruolo di esterno destro offensivo, l'allenatore dovrà trovare una soluzione d'emergenza in vista della sfida con i gialloblù: l'idea più concreta è un avanzamento di Cambiaso con il ritorno di Danilo in difesa e Cabal confermato terzino sinistro; l'altra ipotesi è lo spostamento del 2004 Mbangula sull'altra fascia. 

    PERCHE' CAMBIASO PUO' GIOCARE PIU' AVANTI - Cambiaso è stato il giocatore che ha chiuso definitivamente la partita con il Como segnando il 3-0 nei minuti di recupero. L'ex Genoa ha giocato largo a destra con Cabal - al debutto - dall'altra parte e l'esclusione di Danilo. Ma il classe 2000 può essere adattato anche qualche metro più avanti avendo grande rapidità, dribbling e gamba per poter giocare sulla linea dei trequartisti con Danilo a coprirlo sulla stessa fascia. 

    Altre Notizie