Getty Images
Verona, Juric: 'So che affronteremo una squadra di alto livello'
SULLA SAMPDORIA – “È una squadra che sta molto bene, pressano tanto e giocano bene. Non è un caso che ultimamente abbiano messo in difficoltà moltissimi avversari, anche perché sono in grado di fare ottime ripartenze e hanno trovato un'importante organizzazione difensiva. Per questo so che affronteremo una squadra di alto livello”.
SU LASAGNA – “Mi incuriosisce: lui negli anni ha imparato molto bene ad attaccare la profondità, per cui sfrutta questa sua grande capacità. Io, però, vedo che potrebbe sfruttarne tante altre, al di là della sua grande velocità. Kevin è apertissimo ad imparare altri movimenti che già ha nelle sue corde, che siano il dribbling, il lavoro di appoggio e tanti altri. Non so quanto ci vorrà, ma io settimanalmente vedo dei progressi da parte di Kevin. Sono fiducioso che possa ampliare il suo repertorio, anche perché c'è moltissima voglia da parte sua”.
SU BENASSI – “Nelle ultime due o tre settimane ha iniziato a trovare un equilibrio fisico, e si è visto che è un grande giocatore, abile con entrambi i piedi, intelligente tatticamente e forte negli inserimenti. Ci è mancato tanto, perché poteva darci molto in termini di qualità. Spero che, trovando per ancora un periodo questo genere di continuità, possa trovare spazio nel finale di stagione, lo merita anche per l'anno tribolato che ha trascorso"