Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Verona, esonero inevitabile per Zanetti. Setti pensa al sostituto: c'è un ritorno possibile, ecco perché

    Verona, esonero inevitabile per Zanetti. Setti pensa al sostituto: c'è un ritorno possibile, ecco perché

    • Gabriele Stragapede
    Un’altra, l’ennesima sconfitta di Paolo Zanetti alla guida del Verona. Un ko che rischia di risultare fatale per le sorti dell’allenatore nativo di Valdagno, il cui destino è appeso a un filo. È il modo in cui è arrivata questa sconfitta a preoccupare la dirigenza del club scaligero (la cui proprietà nella persona del presidente Setti è in trattativa per la cessione a un fondo texano, ovvero Presidio Investors,sulla base di circa 75 milioni di euro) che dovrà prendere un’importante decisione per la guida tecnica della prima squadra, che si è confermata la peggior difesa nei top 5 campionati europei con una media di ben 2,46 gol subiti a partita.

    KO NETTO - Quest’oggi, a far la voce grossa è l’Empoli, che si impone nettamente. Il Verona non entra mai in partita e i toscani ne approfittano, concedendosi un uno-due nel segno di Sebastiano Esposito: una doppietta nel giro di tre minuti che indirizza la gara e che ammutolisce il Bentegodi. Arriva poi la prima rete in Serie A di Cacace, prima che Tengstedt provi a tenere a galla gli scaligeri. Tuttavia, ci pensa Colombo a chiudere la sfida nella prima frazione. La gara termina con un sonoro 1-4 e ora saranno momenti di riflessioni in casa Verona, con la dirigenza che dovrà prendere al più presto una decisione sul futuro di Zanetti, giunto alla settima sconfitta (di cui quattro consecutive) nelle ultime otto partite e la cui avventura in gialloblù sembra arrivata al capolinea.

    SOGLIANO COSI' - 
    Il direttore sportivo dell'Hellas Verona, Sean Sogliano, ha commentato così in conferenza stampa: "Abbiamo parlato e abbiamo deciso che venissi io, è inutile nascondersi, qualcosa non va e ci saranno delle riflessioni, oggi non prenderemo nessuna decisione definitiva, ma ci prenderemo 24-48 ore. Evidentemente in campo non si stanno riuscendo a trovare le giuste prestazioni, un po' è colpa dell'allenatore, un po' dei giocatori ma oggi ci aspettavamo tutt'altra prestazione, poi si può trovare una giornata in cui una squadra è ingiocabile e si è unita anche la sfortuna perché sul primo goal se ci si riprova altre 100 volte non ci si riesce, ma al di là di questo bisogna analizzare a fondo cosa sta succedendo".

    ESONERO IN ARRIVO, SI PENSA A BOCCHETTI - La posizione di Paolo Zanetti sulla panchina dell'Hellas Verona è sempre più a rischio e l’esonero, ora, sembra inevitabile. Ricordiamo che il Verona aveva già deciso di andare in ritiro dopo un'altra sconfitta casalinga di larghe proporzioni, quella maturata a fine novembre contro l'Inter, ma da quella decisione il rendimento dei veneti non è migliorato. In classifica, il Verona occupa il 17° posto con soli 12 punti, uno in più del Como e quindi della zona retrocessione. La soluzione può essere il ritorno di Salvatore Bocchetti, ancora sotto contratto con la società veneta, come riportato da Sky Sport. Situazione in evoluzione, seguiranno aggiornamenti.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie